Lotteria Italia 2023: 6,7 milioni di biglietti venduti (+11%)
Lazio leader con 1,2 milioni di tagliandi, sul podio anche Lombardia e Campania.
(Prima Pagina News)
Venerdì 05 Gennaio 2024
Roma - 05 gen 2024 (Prima Pagina News)
Lazio leader con 1,2 milioni di tagliandi, sul podio anche Lombardia e Campania.
Ammontano a oltre 6,7 milioni i biglietti venduti nell'edizione 2023 della Lotteria Italia. Un dato, rileva agipronews, in crescita dell'11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 6 milioni di tagliandi.

Si conferma il legame degli italiani con questo gioco tradizionale a cui l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha legato, da alcuni anni, il progetto "Disegniamo la fortuna", un concorso dedicato agli artisti con disabilità che hanno realizzato le 12 opere rappresentate sui biglietti della Lotteria Italia.

Dalla rilevazione elaborata dalla Direzione Giochi di Adm, riferisce agipronews,il Lazio risulta essere la regione in cui è stato venduto il maggior numero di biglietti con oltre 1 milione e 200 mila tagliandi, un dato in leggero aumento rispetto al 2022 quando furono 1,18.

Segue a stretto giro la Lombardia con poco più di un milione di biglietti staccati (nel 2022 furono 959mila). La Campania, con 645mila tagliandi staccati, si piazza sul terzo gradino del podio, davanti all'Emilia-Romagna a 616mila biglietti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Lotteria Italia
PPN
Prima Pagina News
vendite

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU