Lotteria Italia: nell'ultima edizione dimenticati premi per mezzo milione di euro
Tutti riscossi quelli di prima categoria.
(Prima Pagina News)
Giovedì 07 Gennaio 2021
Roma - 07 gen 2021 (Prima Pagina News)
Tutti riscossi quelli di prima categoria.
È di circa 30 milioni di euro il totale dei premi non riscossi della Lotteria Italia dal 2002 a oggi. Nell’ultima edizione gli italiani hanno "dimenticato" di riscuotere 540mila euro, divisi in 22 premi di terza categoria da 20mila euro ciascuno e da uno di seconda categoria da 100mila euro.

Tutti riscossi, invece, i cinque premi di prima categoria, dal primo premio da 5 milioni di euro vinto a Torino, al quinto da 500mila euro andato a Erba (CO).

Oltre alle vincite principali, sono rimasti non reclamati anche 14 premi giornalieri messi in palio nel corso della trasmissione "I Soliti Ignoti - Il Ritorno", per un totale di 140mila euro.

La storia della Lotteria Italia è stata spesso segnata da dimenticanze milionarie. L’ultima dimenticanza milionaria, riferisce Agipronews, risale all’edizione 2016, con un biglietto da 2 milioni di euro mai ritirato, ma la storia della Lotteria Italia è ricca di episodi simili.

Il primato degli ’sbadati’ appartiene all’edizione 2008/2009, quando a non essere reclamato fu il primo premio da 5 milioni di euro, venduto a Roma e rimesso poi in gioco l’anno successivo.

Nel 2003 i premi non riscossi ammontarono a quasi 4 milioni di euro.

L’anno seguente i biglietti vincenti dimenticati furono del valore di 1,1 milioni. Nel 2007 non furono incassati premi per un totale di 1 milione 125 mila euro, solo per ricordare alcune storiche dimenticanze.

Anche due anni fa, per l’edizione 2018, il totale dei premi non riscossi ha superato il milione di euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Lotteria Italia
PPN
premi dimenticati
Prima Pagina News
riscossione premi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU