Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Oltre 40 cantine e 100 etichette hanno raccontato l’anima del Lugana DOC nella Capitale, tra degustazioni e visioni di turismo lento.
Oltre 40 cantine e 100 etichette hanno raccontato l’anima del Lugana DOC nella Capitale, tra degustazioni e visioni di turismo lento.
Palazzo Brancaccio a Roma ha ospitato “Lugana, Armonie Senza Tempo”, evento dedicato al celebre bianco del Lago di Garda. In una delle dimore più affascinanti della Capitale, oltre 40 cantine hanno presentato più di 100 etichette in una grande degustazione aperta al pubblico, celebrando l’incontro tra due territori iconici: l’eleganza romana e l’energia rigenerante del Garda.
L’iniziativa ha offerto un’esperienza immersiva tra profumi agrumati, note di erbe, mandorla e pietra focaia, raccontando il Lugana come vino identitario e ambasciatore del territorio. L’evento ha sottolineato l’unicità dell’area DOC, dove l’enoturismo si fonde con cultura, benessere e natura. Degustazioni al tramonto, percorsi a piedi o in bicicletta tra i filari, wine spa e vinoterapia fanno del Lugana una delle wine destination più evolute d’Europa.
«‘Armonie senza tempo’ non è solo un evento, ma un invito a scoprire un modo di vivere incentrato sulla qualità, l’autenticità e il piacere dell’incontro», ha dichiarato Fabio Zenato, presidente del Consorzio Lugana.
Nel cuore di Roma, il Lugana ha così raccontato sé stesso, il suo paesaggio e uno stile di vita che invita a rallentare e godere il tempo.