Manovra, Salvini: "Mettere la rottamazione anche a chi ha degli accertamenti in corso"

"La legge di bilancio può essere migliorata".

(Prima Pagina News)
Lunedì 10 Novembre 2025
Roma - 10 nov 2025 (Prima Pagina News)

"La legge di bilancio può essere migliorata".

"I margini ci sono su tutto, so che Claudio Durigon sta lavorando su quello". Così il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, a Bari, a margine di un'iniziativa del Carroccio in vista delle Regionali in Puglia, replicando ad una domanda se ci siano i margini per intervenire sulle pensioni tramite un emendamento alla manovra.

"C'è la pace fiscale in legge di bilancio, le rate si potranno pagare da luglio dell'anno prossimo, e stiamo lavorando con emendamenti della Lega per allargare ancora di più la platea, ad esempio per mettere la rottamazione anche a chi ha degli accertamenti in corso", ha proseguito Salvini.

Replicando ad una domanda se sono ancora possibili modifiche, ha detto: "Assolutamente sì, è una buona legge di bilancio che può essere migliorata".

"Per la Lega la priorità è la pace fiscale, la liberazione di milioni di italiani, quasi 15 milioni, in ostaggio dell'Agenzia delle entrate per cartelle che partivano da 10 e nel tempo sono arrivate a 20-30-40-50 - ha riaffermato il vicepremier -. Fare con questi italiani un patto di fiducia, un mutuo nove anni, con rate tutte uguali, senza tassa di ingresso e cancellando le sanzioni, consentirà a tanti di pagare e allo Stato di incassare".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

manovra
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU