MILANO: Milano Design Week 2024: 6499 Milano presenta un allestimento di straordinarie opere d’arte

Tra gli artisti presenti anche Christo, Delacroix, Pablo Picasso, Arnaldo Pomodoro ed Andy Warhol.

di Paola Pucciatti
Sabato 13 Aprile 2024
Roma - 13 apr 2024 (Prima Pagina News)

Tra gli artisti presenti anche Christo, Delacroix, Pablo Picasso, Arnaldo Pomodoro ed Andy Warhol.

La Milano Design Week torna, dal 15 al 21 aprile 2024, con il Salone del Mobile Milano a Rho Fiera e con le tante iniziative fuori salone diffuse in varie zone della città.

 In occasione del grande evento meneghino, tanto atteso dagli amanti del settore e non solo, nel centro del Design District milanese nel concept store di Salvioni Design Solutions, in via Durini 3, 6499 Milano è lieta di presentare un allestimento di opere d’arte creato in perfetta simbiosi con le proposte di arredo dei sei piani espositivi.

 Presenti in store opere di: Giuseppe Amadio, Christo, Meriem Delacroix, Andrea De Luca, Sabrina Ferrari, Stefano Festa, Veronica Gaido, Alessandro Gretter, Paul Jenkins, Antonella Magliozzi, Jacopo Mandich, Vitaliano Marchetto, Pablo Picasso, Arnaldo Pomodoro, Paola Romano, Andy Warhol.

 Ogni piano propone soluzioni abitative diverse, quest’anno caratterizzate da scelte cromatiche poco invadenti e dai toni meno dominanti, con il preciso intento di dare maggiore risalto al contenuto piuttosto che al contenitore.

 Proprio per questo anche le opere presentate sono state frutto di un’accurata selezione sia per l’aspetto estetico che per la mano creativa.

 Artisti contemporanei in forte crescita e artisti storicizzati dal consolidato valore storico artistico ed economico convivono negli stessi ambienti contaminando le creazioni di design proposte per l’arredo.

 6499 Milano, non veste l’abito della Art Gallery, ma quello dell’Hub. E’ una porta aperta con proposte di arte e design, amministrata e diretta da Andrea Demitry che, grazie al progetto di arte insediata in altre realtà, vanta collaborazioni di alto profilo e si affianca ad altri grandi brand. Con il suo modello di business collaborativo, l’azienda oggi vanta otto sedi espositive in Italia e una a New York.  6499 Milano è riuscita a rendere fruibile l’arte in diversi contesti imprenditoriali, talvolta in apparenza persino poco attinenti.

 La partnership con Salvioni Design Solutions mira alla realizzazione di un progetto finito, aggiungendo a tutti i più grandi brand di arredamento e design l’arte quale elemento essenziale di completamento. Quindi non solo arredi di prestigio in case di lusso, ma anche opere selezionate che dialogano con l’ambiente e con chi lo abita.

 Informazioni:

Showroom visitabile da:

Martedì 16 a Sabato 20 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 21.00

Domenica 21 aprile dalle ore 10.00 alle ore 18.00


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU