Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Successo per gli studenti di cinque Accademie moda della Capitale che hanno sfilato con le loro creazioni e un emozionante ritorno di sette grandi Maison legate a Roma: Camillo Bona, Luigi Borbone, Franco Ciambella, Nino Lettieri, Antonio Martino, Sabrina Persechino e Jamal Taslaq.
Successo per gli studenti di cinque Accademie moda della Capitale che hanno sfilato con le loro creazioni e un emozionante ritorno di sette grandi Maison legate a Roma: Camillo Bona, Luigi Borbone, Franco Ciambella, Nino Lettieri, Antonio Martino, Sabrina Persechino e Jamal Taslaq.
A Roma torna la Moda con Forma Fashion Show, un grande evento diviso in due importanti serate: la prima con cinque grandi Accademie della Capitale dando la possibilità a centinaia di giovani studenti che sognano un futuro nella moda di far conoscere le proprie creazioni in modo del tutto gratuito, e la seconda serata Ensemble Atelier con i meravigliosi abiti firmati dalle Maison di alta moda legate a Roma tra le quali: Camillo Bona, Luigi Borbone, Franco Ciambella, Nino Lettieri, Antonio Martino, Sabrina Persechino e Jamal Taslaq.
Le cinque importanti Accademie di Moda che hanno sfilato sono: l’Accademia di Belle Arti di Roma, l’Accademia Koefia, l’Accademia italiana, l’Accademia del Lusso e la Maiani Accademia di Moda.
Dopo due anni a Piazza del Campidoglio, è stata scelta come location il giardino di Villa Borghese.
“Valorizzare i nuovi talenti e sostenere le piccole-medie imprese sono gli obiettivi di questa Amministrazione. Con ‘Forma Fashion Show’, che è stato un successo emozionante, abbiamo dato l’opportunità a centinaia di ragazzi, che da anni studiano moda a Roma, in Istituti pubblici e Accademie private, di esibirsi gratuitamente in luoghi iconici. Un’occasione unica, indimenticabile, ed è la dimostrazione di quanto Roma creda nella formazione e quanto voglia investire nei giovani. Ringrazio gli Istituti che hanno collaborato - dichiara Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale - è importante fare sistema. È stato bello vedere la commozione degli studenti e dei propri familiari. È stata una serata che non dimenticheranno mai in un luogo unico della nostra città”.
Oltre a valorizzare i giovani talenti, hanno presentato i loro abiti esclusivi sette grandi nomi della moda che operano a Roma valorizzando il mondo dell’artigianato e del design, generando ricadute economiche e posti di lavoro. Con Ensemble Atelier, la seconda serata di sfilate, sette gli stilisti che hanno presentato le loro esclusive creazioni: Camillo Bona, Luigi Borbone, Franco Ciambella, Nino Lettieri, Antonio Martino, Sabrina Persechino e Jamal Taslaq.
“Roma è tornata centrale nel mondo della moda e ne siamo fieri - aggiunge l’Assessore Onorato - Non è stato un caso, ma frutto di un lungo e intenso lavoro e ne siamo felici: gli investimenti aumentano, i numeri degli iscritti alle Accademie crescono e le grandi sfilate sono tornate in città, da Valentino a Pucci, da Dior a Dolce&Gabbana, che dal 12 al 16 luglio, per la prima volta porterà qui il 'Grand Tour“.