Moda, Valentino, a Pierpaolo Piccioli il Fashion Award 2022 come Designer dell'Anno
Il Premio è stato consegnato a Londra il 5 dicembre.
(Prima Pagina News)
Martedì 06 Dicembre 2022
Roma - 06 dic 2022 (Prima Pagina News)
Il Premio è stato consegnato a Londra il 5 dicembre.
E' il direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, il vincitore del Premio come Designer dell'Anno ai Fashion Awards 2022 del British Fashion Council (BFC). I premi, presentati da Diet Coke, sono stati consegnati a Londra il 5 dicembre.

Con quest'evento, inoltre, sono stati raccolti fondi per la BFC Foundation, che assegna borse di studio, tutor e sostegni economici per chi intende intraprendere un percorso nell'industria della moda.

L'evento "celebra il ruolo della moda nell'espressione di sé, evasione e ottimismo. Riconosce anche gli individui, i marchi e le aziende eccezionali la cui immaginazione e creatività hanno aperto nuovi orizzonti nella moda a livello globale negli ultimi 12 mesi, trasformando le possibilità della moda oggi", precisa Valentino in un comunicato.

A presentare la serata è stata l'attrice britannico-giamaicana Jodie Turner-Smith.

Complessivamente, sono stati consegnati 23 Premi, tra cui anche 15 Leaders of Change. I candidati e i vincitori dei Premi sono scelti tramite voto da una giuria di stampo internazionale, di cui fanno parte più di mille esperti di moda.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Designer dell'Anno
Fashion Awards 2022
Pierpaolo Piccioli
PPN
Prima Pagina News
Valentino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU