Papa Francesco, fonti vaticane: "La situazione è stabile, il suo corpo sta recuperando"

Festa al Policlinico Gemelli per il dodicesimo anno di Pontificato.

(Prima Pagina News)
Giovedì 13 Marzo 2025
Roma - 13 mar 2025 (Prima Pagina News)

Festa al Policlinico Gemelli per il dodicesimo anno di Pontificato.

"La notte è trascorsa tranquilla". E' quanto ha fatto sapere la Sala Stampa Vaticana, in merito alle condizioni di Papa Francesco, ricoverato da 28 giorni al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale.

La radiografia al torace di ieri ha confermato "i miglioramenti registrati nei giorni precedenti" e il Santo Padre "continua a effettuare l'ossigenoterapia ad alti flussi durante il giorno e la ventilazione meccanica non invasiva durante il riposo notturno".

Dunque, spiegano fonti vaticane, la situazione del Papa è stabile, ma il quadro è ancora complesso, per questo i medici attendono indicatori diversi per dare altre informazioni. In ogni caso, spiegano ancora le fonti, la stabilità è qualcosa di positivo, perché vuol dire che il corpo sta recuperando.

Per quanto riguarda la Settimana Santa, aggiungono, questa è ancora lontana, per cui non è ancora tempo di fare previsioni.

Stamani, ha fatto sapere ancora la Sala Stampa Vaticana, il personale sanitario che assiste Papa Bergoglio "ha deciso di festeggiarlo con una torta e le candeline" in occasione del suo dodicesimo anno di Pontificato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

condizioni
Papa Francesco
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU