Paralimpiadi di Tokyo: Beatrice Vio e Federico Morlacchi nominati portabandiera
La schermitrice: "Sono felicissima, è un sogno che diventa realtà".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 16 Giugno 2021
Roma - 16 giu 2021 (Prima Pagina News)
La schermitrice: "Sono felicissima, è un sogno che diventa realtà".
Beatrice Vio e Federico Morlacchi saranno i portabandiera dell'Italia per le prossime Paralimpiadi, in programma a Tokyo. A renderlo noto è il Presidente del Cip, Luca Pancalli.

"Sono felicissima, è un sogno che diventa realtà. Una figata pazzesca", ha detto la campionessa di scherma. "Ho sempre dato il massimo per realizzare questo desiderio che coltivo sin da Londra 2012. Spero in questo modo di poter ispirare tante bambine e tanti bambini che vogliono cominciare un percorso nello sport paralimpico. A loro voglio dire: se hai una buona squadra e un sogno nel cassetto puoi raggiungere qualsiasi obiettivo", ha proseguito.

"Da tanto tempo - è il commento del nuotatore Federico Morlacchi - lo sognavo e lo speravo. Si tratta dell'onore più grande per un atleta. In pochi riescono a raggiungere le Paralimpiadi, pochissimi hanno il privilegio di diventare portabandiera. Si tratta di un riconoscimento bellissimo per quanto fatto in questi anni di carriera, ma anche una responsabilità nei confronti del movimento. Sono felice!".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Beatrice Vio
Federico Morlacchi
Paralimpiadi Tokyo 2021
portabandiera
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU