Rai Play: a "Ossi di Seppia" l'omicidio di Vanessa Russo
La puntata sarà disponibile in esclusiva da domani.
(Prima Pagina News)
Lunedì 19 Aprile 2021
Roma - 19 apr 2021 (Prima Pagina News)
La puntata sarà disponibile in esclusiva da domani.
In esclusiva da domani, torna su RaiPlay "Ossi di seppia. Il rumore della memoria", serie prodotta da 42° Parallelo per la piattaforma Ott della Rai. La quindicesima puntata del programma, che racconta ai giovani di oggi trent'anni della storia d'Italia, con l'obiettivo di combattere la perdita della memoria storica, sarà dedicata all'omicidio di Vanessa Russo, avvenuto a Roma nel 2007.

La ragazza era diretta verso una gelateria di Via dei Serpenti, dove aveva trovato un impiego. All'interno della metropolitana, aveva trovato posto accanto a due ragazze rumene.

Le tre giovani stavano per scendere alla Stazione Termini quando, a causa della calca della gente che si stava preparando a scendere, mentre le porte del treno erano ancora chiuse, qualcuno aveva dato uno spintone. Il treno, nel frattempo, aveva frenato per poi fermarsi.

Nel giro di pochi secondi, da una parola di troppo e un diverbio acceso, accadde l'omicidio: la Russo fu colpita con un ombrello all'occhio sinistro dalla ventunenne Doina Matei, che era in Italia con la sua amica Costantina come prostituta.

La Russo, ferita, cadde a terra, con le mani in faccia, nella completa indifferenza degli altri passeggeri, mentre le due rumene si erano allontanate. Entrambe vennero a conoscenza della morte della giovane il giorno dopo: il colpo infertole con l'ombrello aveva causato lo sfondamento delle ossa craniche.

Ad affrontare nuovamente la vicenda per il programma sarà lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

omicidio Vanessa Russo
Ossi di seppia. Il rumore della memoria
PPN
Prima Pagina News
RaiPlay

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU