Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 1 AGOSTO 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti.

(Prima Pagina News)
Sabato 01 Agosto 2020
Roma - 01 ago 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti.

Pandemia, casi in aumento. Appello del Capo dello Stato. Economia, crolla il Pil in Europa. Immigrazione.

Questi i temi centrali oggi sulle prime pagine dei quotidiani in estrema sintesi. Economia, Italia, Gualtieri “Non è così grave il crollo del Pil" (La Stampa). Sbarchi: “Di Maio detta la linea sugli immigrati. L'Italia non aprirà le porte” (La Notizia).

Sospesi i finanziamenti della Farnesina alla Tunisia. Sul Corriere della Sera l'intervista alla ministra Lamorgese “Chi arriva non sarà regolarizzato".

Sulla Stampa in prima nel taglio centrale fotonotizia “L'urlo di Lampedusa". Del Rio:”Ora lo ius culturae". Il Sole24ore apre con “Pil a -12,4%, Conte accellera il piano Ue”. Spagna a -18,5. Francia a -13,8. Editoriale di Giovanni Tria “Non perdere tempo sul Mes". Entro martedì le proposte dei ministeri per i prefinanziamenti europei. Nel taglio centrale:”Londra vende Borsa italiana" ipotesi cordata tricolore. Italia Oggi. “110%, al via l'asseverazione". Modelli sul sito Enea.

Da oggi ecobonus on line per bici e monopattini. In arrivo 10 mln di euro per piccoli editori. MF. Esclusivo. “Giungla d'asfalto" il retroscena dello scontro Atlantia Cdp per quotare Aspi. Chi ci guadagna? Nel taglio basso: “Commissioni. I costi occulti". Il Capo dello Stato alla cerimonia del Ventaglio “Libertà non vuol dire fare ammalare gli altri".

“Lezione ai no mask" scrive la Stampa che come gli altri quotidiani maggiori apre sui contagi. Nel fondo “Azienda Italia a meno 17%, Gualtieri il crollo non è così grave”. Di spalla:”Femminicidio, a Torino strage infinita" di AnnaMaria Bernardini De Pace. Repubblica. “Ritornano i contagi" indice di sicurezza superato in 7 regioni. “La pandemia segreta” di Riccardo Luna. “Stop aiuti a Tunisi, la linea dura di Di Maio che spiazza Lamorgese e il Pd". Di spalla: “Leadership 5S, direttorio a settembre". Taglio basso: “Fontana, il conto taciuto dall’eredità”. Corriere. “Timori per nuovi contagi" questa l'apertura del quotidiano di via Solferino.

Di spalla l'intervista con la ministro dell'Interno sull'emergenza immigrazione. Editoriale di Francesco Verderami “Conte prudente (ma gli altri scalpitano)". Nel taglio centrale “Bolsonaro e il Covid". Nel fondo Federico Fubini “Il disegno al di là del debito".

Sul Messaggero (che apre sulla vicenda Fontana) BEI “ Recovery fund occasione per il sud".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU