Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 13 Maggio 2021
I quotidiani letti in due minuti. 
di Tiziana Benini
Giovedì 13 Maggio 2021
Roma - 13 mag 2021 (Prima Pagina News)
I quotidiani letti in due minuti. 
Israele e Gaza sull'orlo di nuova guerra. Le forze di difesa israeliane hanno lanciato il più imponente attacco in tutta la Striscia dal conflitto del 2014. Biden: Israele ha in diritto di difendersi. Mosca: "Leader di Hamas disposti a interrompere qualsiasi attività". Le immagini degli squarci, di luci e di bombe, sui media del mondo. “Noi temiamo la guerra e vogliamo la pace" The The Independent. “Decine di morti" La Vanguardia.

Foto e reportage sul NYT, Le Monde, Le Figaro, El Mundo. “La guerra promessa" il Manifesto. “Bombe a Gaza sui capi di Hamas. Israele: è solo l'inizio" La Stampa. Covid-19. La variante indiana allarma l'Europa, la Ue invita a limitare i viaggi. L'esecutivo ha preso questa decisione dopo che l'Oms ha classificato la variante "di preoccupazione".

La pandemia è stata un "disastro evitabile" e dichiarare l'emergenza prima del 30 gennaio 2020 "avrebbe potuto salvare 3,4 milioni di vite". Lo sostiene un'inchiesta indipendente pubblicata sull'autorevole rivista "The Lancet" con il titolo "COVID-19: Make it the Last Pandemic".

I ricercatori, dopo otto mesi di lavoro, sono arrivati alla conclusione che l'epidemia globale è stata determinata "da una miriade di fallimenti, lacune e ritardi nella preparazione e nella risposta" alla crisi sanitaria. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) avrebbe dovuto dichiarare l'emergenza globale prima della fine di gennaio 2020 e raccomandare da subito maggiori blocchi per i viaggiatori per limitare "una rapida trasmissione della malattia". In primo piano sul quotidiano spagnolo ABC. “L'ISS ha un super vaccino nel cassetto" la Verità, taglio basso, prima pagina.

“Vaccini, in arrivo 3 milioni di dosi" annuncio del commissario generale Figliuolo “da lunedì si apre ai 40enni". In apertura il Messaggero, il Mattino, QN. Coprifuoco alle 23, cambiano i colori. La prima donna alla guida dei Servizi Segreti, l'Ambasciatrice Elisabetta Belloni. “La svolta dei Servizi" Corriere della Sera. “La dirigente della prima volta".

“Draghi apre la stagione delle nomine" il Domani. “I primi dossier tra terrorismo e cybersecurity" la Stampa. Emergenza sbarchi, sempre in prima linea. “Migranti, l'ipocrisia europea" l'editoriale di oggi del Corriere della Sera. “Draghi, salvare i migranti. Salvini, non devono partire" apre la Stampa. Servono i corridoi umanitari. “Draghi travolto dai migranti" Libero.

Arrivano in 70mila. “Blocco navale ma contro i turisti" la Verità. Giustizia. “Giustizia è fatta" la vedova del carabiniere Cerciello sul Tempo. Riforma del processo civile al via. “Serve per il Recovery plan”. Sul Sole 24 Ore e Italia Oggi. “Far resuscitare la prescrizione, arriva l'ammucchiata politica" la Notizia. Economia. Allarme Usa per l'inflazione. In primo piano sul Financial Times, il Wall Street Journal, il Sole 24 Ore. “Italia Germania 4 a 3”.

Sorpasso nelle previsioni del Pil della Commissione Europea". Italia in ripresa. “Regole Ue da cambiare sul patto di stabilità”. Draghi in affondo. Messaggero e Sole 24 Ore. “E-commerce, dati in crescita. Informatica, food e arredamento i più premiati”. Italia Oggi Marketing.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU