Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 17 ottobre 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Sabato 17 Ottobre 2020
Roma - 17 ott 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Allerta contagi in Europa e in Italia. Allo studio nuove restrizioni regionali e chiusure anticipate. “Situazione seria e senza precedenti" ha detto il presidente del Consiglio Ue Michel ieri al vertice europeo a Bruxelles. L'ordine dei Medici italiano a governo e cittadini “Servono misure più restrittive e responsabilità personale". Il Cts valuta la chiusura dei locali alle 22.

Mancano 1600 terapie intensive. “10mila contagi ecco la stretta" apre il Messaggero. “Curve pericolose” l'Avvenire. ”L'Italia chiude alle 22” il titolo della prima di Repubblica; “Terapia d'urto” quello del Manifesto. “Covid fuori controllo arriva il coprifuoco" la Stampa. “Lotta al virus, stretta del Governo" scrive il Corriere della Sera. Nel taglio basso: “L'orologio di Bruxelles” di Paolo Lepri e “Giorgetti, Salvini e l'operazione Ue" di Francesco Verderami.

In primo piano il Rapporto Bankitalia sull'economia. “Economia meglio del previsto" il Sole 24 Ore apre con le parole del Governatore Visco. Migliora la previsione di crescita, terzo trimestre a più 12%. Goldman Sachs “La Ripresa c’è, dopo il Covid vincitori e vinti”. “Manovra, 5 mld di nuovi aiuti e un dl per i fondi non spesi". MF intervista Bill Gates “Vi spiego come usciremo dalla crisi". Mentre Italia e Europa tremano l'economia cinese macina record “ToroCina" apre il quotidiano, i migliori fondi ed Eft per sfruttare l'exploit del Dragone.

Italia e Oggi “Gentiloni, Imu sulla prima casa" l'apertura su una dichiarazione del Commissario poi smentita. Fonti Ue" Proposta non formalizzata". La Nazione “Torna la guerra Santa in Francia" decapitato un professore per strada, aveva mostrato le vignette di Maometto a scuola. Il caso riportato da tutti i giornali. In cronaca, ergastolo confermato per il caso di Pamela Mastropietro. La madre della ragazza martoriata si commuove “Non servono le scuse”. Cultura. “Il vaccino della scrittura" di David Grossman e “Manifesto per la scuola" di Gustavo Zagrelbesky su Repubblica.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU