Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 23 febbraio 2021
I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
di Tiziana Benini
Martedì 23 Febbraio 2021
Roma - 23 feb 2021 (Prima Pagina News)
I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
L'ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio, e il carabiniere della scorta, Vittorio Iacovacci, morti in un attacco a un convoglio delle Nazioni Unite nel parco dei Virunga, nella parte est del Paese.

L'aggressione al convoglio Onu, forse da parte di un gruppo di miliziani Hutu, è avvenuto in un luogo famoso in tutto il mondo come rifugio delle ultime specie di gorilla di montagna, ma è nel cuore di una regione storicamente instabile al confine con il Rwanda, già teatro di guerre e eccidi feroci. “Luca e Vittorio, l'Italia migliore” la Stampa. “Così si muore nell'eldorado dello jihadismo" scrive Domenico Quirico.

Un fortino dell'Isis tra diamanti e petrolio. La notizia, battuta ieri mattina dall'agenzia di stampa francese AFP, oggi è su tutte le prime pagine dei quotidiani italiani. “La guerra dimenticata" sul Domani.

Stampa estera. Boris Johnson in primo piano sulla stampa britannica con la strategia di emergenza per battere il virus “Ci riusciremo". Intelligenza artificiale. Presentati a Barcellona i robot per aiutare le persone anziane che vivono da sole. A tutta pagina sulla Vanguardia spagnola.

Unione Europea Il Consiglio degli Esteri Ue valuta sanzioni a Russia, Bielorussia, Birmania. Lo ha detto l'Alto rappresentante Josep Borrell ieri a margine della riunione a Bruxelles. Giovedi e venerdi prossimi ci sarà invece il Consiglio europeo e il premier italiano Dragji e la cancelliera tedesca Merkel si sono confrontati in videoconferenza.

Palazzo Chigi definisce il colloquio un “primo contatto preliminare” per favorire un “esercizio condiviso” della gestione della pandemia da parte dei 27. Varato il primo decreto legge del nuovo Governo vieta nelle zone rosse le visite nelle abitazioni private, anche quelle dei congiunti, salvo motivi di lavoro, necessità o salute. Il CdM non ha esaminato le nomine dei Sottosegretari, slittate ai prossimi giorni. “ Ministri divisi sulle chiusure, rigore imposto da Draghi" Repubblica.

“Riaperture, settimana chiave" l'apertura del Messaggero. “Prescrizione. La maggioranza vota divisa" Corriere della Sera. “La crisi è finita ora Renzi risponda sui soldi ai Sauditi" il Domani. “I segreti di Arcuri" il tema scelto in prima pagina dal Giornale. “Vaccini, la svolta Europa e Industria".

Giovedì al Mise i vertici di Farmindustria allo studio la produzione in Italia. La notizia si legge sul Sole 24 Ore. “Reti roventi" lo Stato guiderà l'operazione rete unica Cdo entra in Cda Tim. MF. Microsoft con gli editori Ue per dar pagare le news Google e Fb.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU