Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 29 giugno 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti.

di Tiziana Benini
Lunedì 29 Giugno 2020
Roma - 29 giu 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti.

Virus, quota 20 milioni di casi nel mondo, impennata negli States. Pechino in lockdown parziale. Ieri il capo dello Stato Mattarella alla cerimonia di commemorazione dei 6mila morti nel bergamasco. In Italia fase estiva con assembramenti senza regole.

“La terra vi sia lieve" apre l'Eco di Bergamo. Mattarella" “Riflettere sugli errori".

“Movida e vacanze rischi altissimi" sul Messaggero fotonotizia nel taglio centrale. Taglio basso “Elezioni in Francia astensioni record, rinasce il Front National, il sindaco parigino sarà la Hidalgo, Macron pensa al rimpasto". Il quotidiano apre sulla scuola con un'intervista al ministro Azzolina “Scuola ingressi per fasce d’età, a settembre nuovi banchi singoli, più insegnanti e orari sfalsati".

“Pronti 123 mld, PNR, il piano da illustrare a Bruxelles". Leggo “un luglio a tutto bonus" e il Sole24ore “Bonus contanti famiglie e auto tutte le novita dal primo luglio". Giornale “Da mercoledì scende la soglia del contante per i pagamenti in denaro, autostrade Liguria bloccata” e Italia oggi “Incentivi a ricerca e sviluppo". Sul Tempo “Piovono task force".

“Semplificazioni su cambia, ecco il decreto libera Italia" apre la Stampa. DI Maio in pressing per cambiare le tasse, Padoan subito la riforma dell'Irpef. Conte, giovedì il cdm, oggi la svolta su Alitalia".

“Attuare il Mes per essere credibili in Europa" e “L'Occidente in cerca di coraggio”di Gianni Riotta. Repubblica “ Cassa integrazione tutto l'anno" sì alla proroga del blocco dei licenziamenti e al rinnovo dei contratti a termine". Editoriali di Stefano Folli “Il prezzo dello stallo" e di Ilvo Diamanti “Il virus della popolarità”.

Apertura politica per il Corriere della Sera “Il Pd avverte il Governo" di spalla scrive Ernesto Galli della Loggia “Magistrati l’identità smarrita". Dataroom "Derivati agli enti locali, i giudici: sono nulli". Di spalla: la vittoria verde in Francia nelle città al voto In Polonia in testa Duda. Il commento “È la chiamata ad un'altra politica".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU