Recovery Fund, Gentiloni: "Il suo successo può essere la premessa perché venga riutilizzato con altri obiettivi"
"Oltre alla solidarietà c’è anche la preoccupazione di gestire il rischio che con la pandemia si creino e si accentuino le differenze".
(Prima Pagina News)
Martedì 02 Marzo 2021
Roma - 02 mar 2021 (Prima Pagina News)
"Oltre alla solidarietà c’è anche la preoccupazione di gestire il rischio che con la pandemia si creino e si accentuino le differenze".
"Oltre alla solidarietà c’è anche la preoccupazione di gestire il rischio che con la pandemia si creino e si accentuino le differenze, rischio che non è ancora alle nostre spalle e che è ancora attuale. Si tratta di una decisione straordinaria, nelle regole è scritto molto chiaramente, ma credo sia altrettanto evidente che quando una innovazione di questa portata viene introdotta, se funziona, se ha successo, può essere replicata. Il suo successo può essere la premessa perché venga riutilizzato con altri obiettivi".

Lo ha detto il Commissario Europeo agli Affari Economici, Paolo Gentiloni, durante un'audizione alle Commissioni Riunite Bilancio e Politiche Ue di Camera e Senato, inerente l'esame del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il Recovery Fund.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

audizione
Commissioni Bilancio e Politiche Ue
Paolo Gentiloni Commissario UE all'Economia
PPN
Prima Pagina News
Recovery Fund

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU