Roma, Fori Imperiali: motori a tutto gas per un Grand Prix da incorniciare
Madrina dell'evento, Anna Fendi ("MY FENDI"). Fuori programma il cambio pilota sulla Bizzarrini A3/C guidata dai piloti Gianluca Bardelli Pietro Silva.
(Prima Pagina News)
Lunedì 13 Giugno 2022
Roma - 13 giu 2022 (Prima Pagina News)
Madrina dell'evento, Anna Fendi ("MY FENDI"). Fuori programma il cambio pilota sulla Bizzarrini A3/C guidata dai piloti Gianluca Bardelli Pietro Silva.

Tanta passione per i motori rombanti ha conquistato anche il pubblico della Capitale.

Il primo Grand Prix Storico ai Fori Imperiali è stato un successo.

Ai Fori hanno sfrecciato vetture di Formula 1, Sport Prototipi, Turismo e Rally per la gioia di un pubblico che ha sfidato anche il gran caldo che si è abbattuto nella Capitale.

 

Il tutto organizzato dall'associazione culturale Orgoglio Motoristico Romano in collaborazione con il Comune di Roma ed Eur S.p.A. e con il patrocinio dell'Automotoclub Storico Italiano.

 

"Il Primo Grand Prix Storico di Roma è un evento unico che ha già fatto la storia della città eterna

in  una location unica come quella di via dei Fori Imperiali.

"Sono felice di aver portato a Roma questa prima edizione - così ha detto Pandolfi - e vorrei che diventasse un punto di contatto e di incontro tra il passato e il futuro, per dare nuovo lustro al motorismo italiano".

Madrina dell’evento, Anna Fendi.

"Ho sposato questo progetto - ha dichiarato la Fendi - perché credo possa essere un evento di successo per Roma. Essere la madrina di questa manifestazione mi rende orgogliosa, la presenza e la condivisione tra imprenditoria e istituzioni è fondamentale per realizzare progetti in una città ricca di storia e tradizioni. Le auto storiche vincenti nel passato torneranno a risplendere in una cornice di rara bellezza."

"Roma merita eventi di spicco per promuovere il motorismo storico - ha evidenziato Alberto Scuro, Presidente dell'Automotoclub Storico Italiano - e l'ASI è presente a questo primo Grand Prix come riferimento nazionale del settore e per valorizzare il carattere culturale della manifestazione".

Che dire ancora?

 Una novità tra le performance motoristiche ai Fori Imperiali: la Bizzarrini A3/C guidata con cambio pilota da Gianluca Bardelli Pietro Silva.

 

Insomma, nel 1° Grand Prix Storico a Roma ai Fori Imperiali sotto gli occhi increduli degli spettatori come nella migliore tradizione endurance l’equipaggio della Bizzarrini A3/C,  Gianluca Bardelli scambiava in un Pit stop non preannunciato la guida con Pietro Silva esterrefatta la navigatrice Contessa Erika Emma Fodrè.

 

Un fuori programma che ha mandato il pubblico in visibilio che mostrava tutto il suo gradimento fotografando spasmodicamente la piacevole e imprevista sorpresa

 

Un assist per gli organizzatori?

 Certamente questo episodio potrebbe essere messo in atto nelle edizioni future della manifestazione della città capitolina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Anna Fendi
Bardelli Jaguar
Grand Prix Storico Fori Imperiali
My Fendi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU