Sport, ciclismo, Giro d'Italia: ad Alberto Dainese la tappa di Caorle
L'azzurro ha vinto in volata su Jonathan Milan e Michael Matthews. Fallito, durante la tappa, un blitz di "Ultima Generazione".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 24 Maggio 2023
Venezia - 24 mag 2023 (Prima Pagina News)
L'azzurro ha vinto in volata su Jonathan Milan e Michael Matthews. Fallito, durante la tappa, un blitz di "Ultima Generazione".
E' il ciclista della Dsm Alberto Dainese il vincitore della tappa odierna del Giro d'Italia, partita da Pergine Valsugana (Tn) e conclusa a Caorle, nel Veneziano. L'azzurro è riuscito a vincere in volata, battendo Jonathan Milan e Michael Matthews.

Quella di oggi è stata una tappa un po' movimentata, per via di un blitz tentato da alcuni attivisti di "Ultima Generazione", che nei pressi di Meolo (Ve) hanno cercato di gettarsi per strada mentre stavano per arrivare Leyseen (Belgio), Sevilla (Spagna), Champion (Francia) e Quarteman (Inghilterra).

Il blitz ha causato pochissimi disagi e molte proteste da parte degli spettatori. Gli attivisti sono stati bloccati dagli uomini della sicurezza della corsa, insieme con la Polizia e la Polstrada, e sono stati identificati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alberto Dainese
Caorle
Giro d'Italia
PPN
Prima Pagina News
Ultima Generazione

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU