The Vegan Table una rilevante novità sulla scena della vita di Bangkok

L’idea di proporre un differente stile di vita meno impattante sull’ambiente e che faccia maggior riferimento alla cultura vegana va facendosi sempre più spazio a Bangkok e in Thailandia. Parliamo di questo trend con la proprietà e chi ha fondato The Vegan Table Co.  

di Francesco Tortora
Venerdì 17 Marzo 2023
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 17 mar 2023 (Prima Pagina News)

L’idea di proporre un differente stile di vita meno impattante sull’ambiente e che faccia maggior riferimento alla cultura vegana va facendosi sempre più spazio a Bangkok e in Thailandia. Parliamo di questo trend con la proprietà e chi ha fondato The Vegan Table Co.  

Anche in una Nazione dove tradizionalmente la Cucina locale è improntata al consumo di carni animali, va sempre più facendosi spazio una Cultura alimentare che “pensa” vegano e soprattutto riflette sulle vie da intraprendere per percorrere alternative che impattino sempre meno sull’Ambiente e sull’intero ecosistema planetario. 

Tra le esperienze più interessanti nate recentemente in Thailandia, vi è certamente The Vegan Table che è una vera e propria Company la cui prima sede è stata a Phuket e che oggi, appunto, sbarca a Bangkok. Ne parliamo con la proprietà ed il management che hanno dato vita a a questa idea che è, in realtà, anche una vera e propria visione differente della vita, oltre che del modo di consumare e alimentarsi. 

 

 

Quando ha aperto ufficialmente The Vegan Table BKK e qual è la strategia, la filosofia alla base di questo progetto?  

 

The Vegan Table ha aperto il 4 luglio, giorno dell'indipendenza americana, nel 2022. Ci sono voluti più di 7 mesi per costruire il sito, che era completamente abbandonato, senza elettricità né acqua corrente, e abbiamo dovuto costruire da zero. Ad essere onesti, è stato un progetto molto più grande di quanto pensassi inizialmente e ha richiesto più tempo e denaro di quanto avessimo preventivato. Volevamo costruire un marchio che abbattesse le barriere del cibo vegano e immergerci nel cuore del quartiere della vita notturna di Bangkok, dove si trovano tutti i principali attori, per creare un'oasi a base vegetale in cui tutti potessero godere dell'ambiente e del cibo straordinario che serviamo in un quartiere che normalmente si rivolge ai festaioli incalliti. È coraggioso aprire un tavolo vegano a Bangkok e in Thailandia; da un punto di vista generale: tutti sanno che la cucina thailandese è solitamente incentrata su diversi tipi di carne (maiale, pollo, manzo, anatra). Allo stesso tempo, la società di classe superiore e le giovani generazioni sono alla ricerca di qualcosa di diverso e più equilibrato con l'ambiente e le altre forme di vita sul pianeta. 

 

The Vegan Table sta cercando di aprire una "nuova rivoluzione" nel modo di mangiare e di vivere? 

 

Siamo alle soglie di una rivoluzione alimentare che, negli anni a venire, ci porterà a riflettere sulle scelte fatte all'epoca e a renderci conto che il modo in cui ci hanno insegnato la dieta e l'alimentazione era sbagliato e che la strada da seguire era un'esistenza più pulita e sostenibile. Come potete vedere, in questo momento si sta verificando un cambiamento fondamentale nell'alimentazione, al punto che non saremo più costretti ad allevare animali per ottenere le loro proteine, poiché le alternative a base vegetale saranno superiori per gusto, valore nutrizionale e soprattutto costo. Credo quindi che quello a cui stiamo assistendo ricordi il boom dei fast food degli anni Cinquanta, ma questa rivoluzione riguarda la creazione di un dinamismo sostenibile nel modo in cui consumiamo il cibo. 

 

Cos’è la “plant-based cuisine” di cui ancora oggi molte persone non sono ben informate? 

 

Plant based è un termine che è stato introdotto nella pletora di cucine per attenuare il termine Vegan, in base al quale un consumatore può non voler mangiare carne o latticini e seguire una dieta sana mangiando solo alimenti a base di verdure, legumi o legumi. Attualmente la maggior parte delle persone preferisce essere considerata una dieta "a base vegetale" piuttosto che essere chiamata vegana. 

 

Ritiene che sia cambiato qualcosa tra prima e dopo l'Era del Covid? 

 

Sì, sembra che un numero maggiore di persone in molti Paesi del mondo si stia informando su altre possibilità alimentari, e che queste persone stiano decidendo attivamente di cambiare qualcosa nella loro dieta o nel loro stile di vita. 

 

Quali sono i prossimi progetti di The Vegan Table? 

 

The Vegan Table sta esplorando numerose opportunità per far evolvere il nostro marchio e portarlo al livello successivo e vorremmo concentrarci sul franchising della nostra pizza vegana, poiché le nostre pizze sono incredibili. Un risultato della nostra ingegnosità nel creare il nostro formaggio per pizza a base vegetale che produciamo in casa e aggiungiamo alle nostre pizze sia a Bangkok che nel nostro negozio originale nella città di Phuket. 

 

The Vegan Table, 33/30 Sukhumvit Soi 11, Klong Toei, Wattana,, Bangkok, Thailand, 10110

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
The Vegan Table

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU