Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Tv e cucina, la pizza è femmina: torna il format "Pizzagirls", dedicato alle donne pizzaiole
Per San Valentino, una delle protagoniste affida all'impasto di acqua, farina e lievito la sua proposta di matrimonio al partner.
(Prima Pagina News)
Martedì 09 Febbraio 2021
Roma - 09 feb 2021 (Prima Pagina News)
Per San Valentino, una delle protagoniste affida all'impasto di acqua, farina e lievito la sua proposta di matrimonio al partner.
Sottile, croccante, tonda o al trancio, fatta in casa o da asporto, la pizza mette d’accordo tutti i palati in ogni sua variante classica o sfiziosa. Saper miscelare farina, acqua, lievito ed altri ingredienti è una vera e propria arte affidata solitamente ad esperti pizzaioli.

Siamo abituati, infatti, a vedere più spesso uomini che impastano o sfornano pizze, ma nel mondo esistono delle vere regine della pizza che si stanno facendo largo con amore in un mondo prevalentemente maschile.

Come invertire la tendenza? Per questo torna in tv sul canale La 5 di Mediaset la seconda stagione del fortunato programma “Pizza Girls”, durante il quale proprio 4 maestre pizzaiole, Petra Antolini, Elena Secrii, Francesca Gerbasio, Roberta Esposito, sono pronte a mettere in campo esperienza, professionalità e simpatia per illustrare al pubblico i segreti di questo piatto, in compagnia di numerosi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo: Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Maurizio Casagrande, Francesco Paolantoni, Simona Borioni, gli Arteteca, Carmen Di Pietro, Fernanda Pinto e Irene Grasso.

Per lanciare questa nuova edizione arriva una sfida che si tinge ulteriormente di rosa. Durante le prime registrazioni del format, in onda dal 15 febbraio dal lunedi al venerdi alle ore 11.50 prodotto dalla Sunshine Production in co-produzione con la Italian Movie Award dell'ideatore e regista Carlo Fumo, una delle pizzaiole ha deciso di portare a termine un’azione insolita: una proposta di matrimonio al suo fidanzato con un messaggio scritto proprio sulla pizza, “Vuoi sposarmi? Ti amo”, che immediatamente è diventato oggetto di una campagna #conquistaloconunapizza, lanciata in questi giorni dai social del programma con lo scopo di invitare tutte le donne di qualsiasi età, nel giorno di San Valentino, a prendere un po’ per la gola fidanzati, mariti, compagni, amici speciali.

L’amore ai tempi del Covid viaggia su una pizza, da gustare insieme in casa, se si vive sotto lo stesso tetto, o da mandare a chi si desidera. Pochi passi ed ecco la sorpresa perfetta non solo per gli innamorati, ma anche per inviare un pensiero del cuore a familiari ed amici.

Come fare? Basta decidere una breve frase da far scrivere per dichiararsi o confermare i propri sentimenti, contattare la pizzeria tra quelle indicate sulla pagina fb PizzaGirls e chiedere la consegna senza costi aggiunti, oppure fare la pizza in casa seguendo i tutorial. Ma non solo! Per i più audaci a disposizione anche un servizio speciale, e gratuito, reso possibile grazie al PIP - Pronto Intervento Poetico, tramite il quale si potrà "ordinare", insieme alla pizza, anche una video dichiarazione su Whatsapp.

Gli attori Guido Marini e Isabella Zanivan dei Disguido vestiranno i panni grandi autori del passato, Dante, Beatrice, Petrarca, Virgilio e intanto hanno consegnato un pizza del cuore a tre degli ospiti speciali: Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Simona Borioni... perché da sempre cibo e cultura sono un binomio vincente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

La5
nuova edizione
PizzaGirls
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU