Usa, migranti: Trump apre in Florida Alligator Alcatraz, "sarà più dura dell'altra prigione"

"Per fuggire dagli alligatori devi correre a zigzag, così le tue chance di sopravvivere aumentano dell'1%. E' controverso? Non me ne frega nulla".

(Prima Pagina News)
Martedì 01 Luglio 2025
Roma - 01 lug 2025 (Prima Pagina News)

"Per fuggire dagli alligatori devi correre a zigzag, così le tue chance di sopravvivere aumentano dell'1%. E' controverso? Non me ne frega nulla".

Il nuovo centro di detenzione "Alligator Alcatraz" è "controverso", ma "non me ne frega nulla". E' quanto ha ammesso il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando con i cronisti dopo aver visitato il nuovo carcere della Florida, circondato dagli alligatori, aggiungendo che "potrebbe essere più duro della vera Alcatraz".

Prima di partire alla volta della Florida per visitare il nuovo carcere, costruito in una settimana da Ron DeSantis per ospitare fino a 5.000 migranti illegali, Trump ha dato qualche consiglio su come evitare i coccodrilli: "Devi correre a zigzag, così le tue chance di sopravvivere aumentano dell'1%", ha scherzato, parlando con i giornalisti al seguito.

A una domanda se, effettivamente, l'idea alla base del carcere sia quella che se un detenuto cercherà di scappare sarà mangiato dai coccodrilli, il tycoon ha risposto: "Il concetto è quello, non è carino ma è quello".

Trump non ha nascosto la sua soddisfazione per questo progetto controverso: "Hanno fatto un grandissimo lavoro", ha detto il Presidente, che durante la visita è stato accompagnato dallo stesso DeSantis e dalla segretaria agli Interni Kristi Noem.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alligator Alcatraz
Donald Trump
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU