Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Calcio, Champions: Real campione d'europa
E’ la quattordicesima volta che i blancos salgono sul tetto d’Europa. Liverpool ko con un gol di Vinicius. Mister Ancelotti al settimo cielo.
(Prima Pagina News)
Sabato 28 Maggio 2022
Roma - 28 mag 2022 (Prima Pagina News)
E’ la quattordicesima volta che i blancos salgono sul tetto d’Europa. Liverpool ko con un gol di Vinicius. Mister Ancelotti al settimo cielo.
Quattordici volte campione d’Europa, Il Real Madrid è campione ancora una volta dopo aver sconfitto 1-0, allo Stade de France, il Liverpool grazie ad un gol di Vinicius al 14' della ripresa. Un po’ di sofferenza ma alla fine i blancos hanno portato a casa l’ennesima coppa dalle orecchie grandi.

Grande soddisfazione per Carlo Ancelotti che alza la Champions per la sesta volta nella sua carriere, la quarta da allenatore.

Fuori dal campo succede di tutto, tra tentativi di scavalcare dei tifosi inglesi e spray al peperoncino e manganellate da parte della polizia francese la musica della Champions inizia quando ancora tanti tifosi del Liverpool erano ai cancelli a imprecare contro la Uefa.

Partita subito con gli uomini di Klopp che pressano altissimo e cercano di imporre il loro ritmo forsennato, mentre il REAL Madrid cerca di controllare la situazione riuscendoci solo a tratti. Reds che nei primi venti minuti va vicino al gol tre volte. Courtois è superlativo e in un’occasione limpida ci arriva con le dita, nella seconda la blocca (in entrambe le occasioni tiri di Salah), alla terza deve affidarsi al palo che devia una conclusione di Mané.

I vice campioni d'Inghilterra sono padroni del gioco e cercano più volte di affondare, mentre gli spagnoli attendono nella propria metà campo, con Benzema come riferimento avanzato. Al minuto 43' però è il Var protagonista, perché Benzema segna dopo una scorribanda in area, ma dal replay non si capisce se è Fabinho oppure Vinicius a toccarla.

Dopo qualche minuto di conciliabolo il francese Turpin decide per annullare per posizione di fuorigioco dello stesso Benzema. Il Liverpool è scosso e rischia di andare in svantaggio al 45', ma Alisson chiude la porta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carlo Ancelotti
Champions League
Liverpool
PPN
Prima Pagina News
Real Madrid
Vinicius

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU