Agosto nella Capitale: 47 Circus, sapore di vacanze romane

L’imprenditore Luca Nicolotti e lo chef Antonio Gentile svelano ai romani la grande bellezza della terrazza-ristorante dell’hotel FortySeven, indirizzo gourmand per tutti coloro che amano la cucina mediterranea e trascorrere piacevoli serate dolcemente rinfrescate dal ponentino

(Prima Pagina News)
Martedì 18 Agosto 2020
Roma - 18 ago 2020 (Prima Pagina News)

L’imprenditore Luca Nicolotti e lo chef Antonio Gentile svelano ai romani la grande bellezza della terrazza-ristorante dell’hotel FortySeven, indirizzo gourmand per tutti coloro che amano la cucina mediterranea e trascorrere piacevoli serate dolcemente rinfrescate dal ponentino

Agosto nella Capitale: 47 Circus, sapore di vacanze romane
Guarda la fotogallery

Uno straordinario luogo del gusto, incastonato tra la Bocca della Verità e il Foro Boario e racconta una Roma che sa di “Vacanze romane”.

Posto nella esclusiva terrazza all’ultimo piano del Boutique Hotel FortySeven di via Petroselli, 47 Circus Roof Garden è un ristorante con vista sul luogo più iconico del celebre film interpretato da Gregory Peck e Audrey Hepburn.

Il lungotevere e il Circo Massimo sullo sfondo, l’incredibile tempio dalla rara forma circolare di Ercole Vincitore, poco distante dal luogo sacro intitolato a Portuno, a cui si unisce la delicata basilica di Santa Maria in Cosmedin con il suo campanile (raro esempio dell’architettura del XII secolo a Roma), sono la più bella cartolina che regala il colpo d’occhio unico che si ammira dalle terrazze del ristorante.

La struttura, immersa in un museo a cielo aperto attraverso i secoli, è gestita da Luca Nicolotti, che ha voluto per essa un design moderno e particolare.

Nicolotti da anni aveva un’ambizione: far mangiare veramente bene sulla sua terrazza, offrire ai suoi ospiti ciò che avrebbe desiderato per sé, cioè una serata bella e piacevole guardando Roma. Entrare al FortySeven e salire sulla sua terrazza è, dunque, un’emozione come quella che lo chef Gentile fa vivere durante la serata.

Qui si viene sul calar del sole, schermati da grandi ombrelloni, a deliziarsi del tramonto, per delle piacevoli serate dolcemente rinfrescate dal ponentino romano che, arrivando dal mare, ne porta i suoi profumi.

Aperto tutti i giorni dalle ore 18 per l’aperitivo, dalle ore 19 per la cena e il dopocena, con musica soft di sottofondo, il ristorante accoglie i clienti in un ambiente dall’eleganza italiana, con arredi essenziali ma ricercati, pensati per vivere comodamente all’aria aperta: oltre 40 coperti con tavoli in ferro nelle tonalità del nero e del grigio antracite per una mise en place raffinata, grazie a preziose porcellane, bicchieri in cristallo e candide tovaglie.

La cucina di Antonio Gentile, resident chef con esperienza da Heinz Beck a Londra e a Roma, propone piatti che celebrano il Mediterraneo, apparentemente semplici ma in realtà molto concettuali e realizzati con una grande tecnica, mantenendo i sapori riconoscibili.

La cucina di Antonio Gentile esalta i prodotti senza fargli perdere identità, “perché il cibo, come gli elementi della natura, non si può stravolgere”, facendo grande attenzione alla provenienza degli ingredienti. Fa inoltre emergere quella componente campana che, in modo delicato, dona carattere ai piatti

47 Circus Roof Garden Via Luigi Petroselli, 47 - Roma Tel. 3480162378


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

47 circus
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU