Australia: 16enne sbranata da squalo mentre nuota in un fiume
E' stata morsa da uno squalo di specie ignota nelle acque del fiume Swan, a North Fremantle, sobborgo di Perth.
(Prima Pagina News)
Sabato 04 Febbraio 2023
Roma - 04 feb 2023 (Prima Pagina News)
E' stata morsa da uno squalo di specie ignota nelle acque del fiume Swan, a North Fremantle, sobborgo di Perth.
Una sedicenne è morta a New Fremantle, sobborgo di Perth, nell'Australia occidentale, dopo essere stata sbranata da uno squalo mentre nuotava nel fiume Swan.

Stando a quanto riferisce il governo statale, la ragazza è stata morsa da uno squalo di specie ignota.

La giovane è stata portata fuori dall'acqua, ma il suo decesso è stato dichiarato sul posto perchè ogni tentativo di salvarla si è rivelato inutile, ha detto l'ispettore di polizia del distretto di Fremantle, Paul Robinson, in una conferenza stampa. "Sembra che fosse con amici sul fiume. Erano su moto d'acqua; è possibile che un branco di delfini, inseguito dallo squalo fosse passato vicino e che la ragazza si sia tuffata per nuotare con i delfini", ha proseguito.

Per gli esperti, è insolito trovare squali in quella parte di fiume. Il governo statale ha chiesto a tutti i bagnanti di prestare "la massima cautela" e di rispettare eventuali chiusure delle spiagge.

Stando a un database a disposizione della Taronga Conservation Society, attacchi di questo genere in Australia non accadevano dal 1960, quando uno squalo toro di lunghezza pari a circa 3,3 metri aveva ucciso un bagnante al Roseville Village di Sydney.

A febbraio dell'anno scorso, invece, Simon Nellist, istruttore subacqueo britannico di 35 anni, è stato mangiato vivo al largo di Little Bay Beach, a Sydney. La città non registrava attacchi di questo tipo dal 1963.

Stando a quanto riferisce Sports Australia, almeno mezzo milione di persone pratica surf, mentre sono 4,5 milioni i residenti che praticano il nuoto in mare aperto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

attacco
Australia
fiume
Perth
PPN
Prima Pagina News
squalo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU