Austria, ricomincia il “Picture-on”, Festival del rock a Bildein

Dopo due anni di sospensione forzata riapre il “Picture-on”, Festival del rock a Bildein, Austria.

di Rocco Turi
Martedì 09 Agosto 2022
Roma - 09 ago 2022 (Prima Pagina News)

Dopo due anni di sospensione forzata riapre il “Picture-on”, Festival del rock a Bildein, Austria.

E’ la XX edizione e in due giorni, 12 e 13 agosto, gli appassionati del rock d’avanguardia potranno godere di un programma speciale con 37 band che si alterneranno su due palchi dalle caratteristiche uniche. Da un lato sarà il pubblico delle grandi occasioni che seguirà i gruppi al ritmo delle loro musiche, fra i quali i nomi accattivanti del panorama rock internazionale come i Subways (UK), Anti-Flag (USA), ZPZ (HU), Moop Mama (DE), Monokay (AT), e i Wallis Bird (IRL), ma la grande attesa è per Marla Glen (USA). Cresciuto nel South Side di Chicago, Marla Glen è noto per il suo “feroce” impegno sociale attraverso la musica.

In un’intervista ai giornali austriaci, l’organizzatore Zoltán Szabadfi ha mostrato tutta la sua soddisfazione per aver pianificato al meglio la XX edizione del “Picture-on Festival”, che nelle passate edizioni ha visto sui palchi di Bildein nomi di alto livello della musica rock di qualità, di cui i finlandesi “Leningrad Cowboys” hanno lasciato traccia indelebile.

Il secondo palco è qualcosa di assolutamente diverso e originale, per cui in un verde giardino delle mele i gruppi si esibiranno in un’atmosfera famigliare con tanti bambini che giocando verranno educati alla buona musica rock insieme ai genitori seduti su una distesa di comode sdraio. Si tratta di esperienza singolare in un piccolo villaggio di 360 abitanti ai confini con l’Ungheria che a seguito del Trattato di pace del Trianon 1920 subì le conseguenze della decisione dei vincitori della Prima guerra mondiale sulle sorti dell’Impero austro-ungarico. Nel piccolo villaggio fra due culture, venerdì e sabato prossimo potranno partecipare in sicurezza 3.000 persone in un concerto già sold out. Altri vivranno il clima del “Picture-on Festival” visitando il piccolo villaggio in cui, ascoltando l’eco della musica e in un ambiente famigliare unico, potranno visitare l’Archivio del vino, divertirsi nel simpatico labirinto e fare esperienza di vita collettiva nel grande camping di Bildein.

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

“Picture-on”, Festival del rock a Bildein
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU