Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Una serie speciale che celebra Milano Cortina 2026 e i valori Olimpici e Paralimpici di sfida, innovazione e passione, reinterpretati dallo Scorpione in chiave elettrica e ad alte prestazioni.
Una serie speciale che celebra Milano Cortina 2026 e i valori Olimpici e Paralimpici di sfida, innovazione e passione, reinterpretati dallo Scorpione in chiave elettrica e ad alte prestazioni.
Abarth celebra Milano Cortina 2026 reinterpretando in chiave elettrica e ad alte prestazioni i valori Olimpici e Paralimpici di sfida, innovazione e passione che da sempre animano le discipline invernali.
In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, al fianco degli altri storici marchi italiani di Stellantis, il marchio dello Scorpione ha presentato, durante la conferenza stampa del 10 novembre presso la sede del Coni a Roma, la 600e Competizione Edizione Milano Cortina 2026.
Una serie speciale ultra-limitata a 50 esemplari, riservata esclusivamente al mercato italiano: un modello che esprime al massimo il DNA Abarth attraverso l’unione di prestazioni estreme e una ricerca costante della perfezione tecnica.
Il fulcro di questa novità è il ritorno al concetto di "Competizione", con una progettazione pensata da chi vive il motorsport che utilizza componenti derivate direttamente dalle competizioni, proprio per offrire un’esperienza di guida volta all’adrenalina pura. Elemento distintivo della nuova serie è il badge Milano Cortina 2026, posto sul montante laterale, che sottolinea l’appartenenza a un progetto speciale e interamente italiano e la possibilità di tinte bicolore con tetto nero a contrasto.
Basata sulla Abarth 600e, il modello più potente nella storia del marchio, capace di erogare 280 cv e scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,85 secondi, la versione Competizione Edizione Milano Cortina 2026 è realizzata grazie alla collaborazione tra gli ingegneri Abarth e Stellantis Motorsport, e sfrutta la piattaforma Perfo eCMP di ultima generazione per garantire prestazioni straordinarie.
Il vero spirito Abarth si riflette infatti nel motore da 280 cv, nei freni da gara e nel differenziale autobloccante, che rafforzano l'identità di Abarth come la massima espressione di performance automobilistica.
Presentata con livrea Shock Orange caratterizzata da tetto nero a contrasto, grafiche laterali dedicate e raffinati interni in Alcantara premium, questa vettura è una sintesi di sportività e artigianalità che tuttavia non dimentica tecnologie di ultima generazione come i sensori di parcheggio a 360°, il Blind Spot Detection con Adaptiv Cruise Control e il portellone posteriore hands-free.
Così come i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 rappresentano un evento di innovazione e sostenibilità per lo sport internazionale, questa edizione limitata esprime la capacità di Abarth di innovare, restando fedele al proprio DNA competitivo e proiettandosi con forza nell’era dell’elettrificazione.
APPUNTAMENTI IN AGENDA