Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
In esposizione un esemplare della serie limitata Avenger 4xe The North Face Edition, e a disposizione per i test drive Avenger 4xe in allestimento Upland, a bordo del quale sono state effettuate oltre cento entusiasmanti prove.
In esposizione un esemplare della serie limitata Avenger 4xe The North Face Edition, e a disposizione per i test drive Avenger 4xe in allestimento Upland, a bordo del quale sono state effettuate oltre cento entusiasmanti prove.
Si è conclusa domenica la quattordicesima edizione estiva del 105 XMasters, in scena a Senigallia (AN) dal 12 al 20 luglio. Durante il più grande evento italiano dedicato agli sport outdoor, il pubblico ha potuto anche ammirare e provare Jeep Avenger, il SUV più venduto d’Italia nel primo semestre 2025, in coerenza con il successo del 2024.
Sullo stand Jeep due allestimenti di Avenger 4xe: la serie limitata Avenger 4xe The North Face Edition e Avenger 4xe Upland, disponibile per test drive aperti al pubblico nei due fine settimana dell’evento che hanno scatenato l’entusiasmo di centinaia di persone.
Jeep Avenger 4xe The North Face Edition
Jeep Avenger 4xe The North Face Edition, nata dalla collaborazione tra due Marchi leggendari, rappresenta il punto più alto della gamma Jeep Avenger. Il veicolo è prodotto in una serie limitata di 4.806 unità, un numero simbolico che rimanda al Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Il design dell'Avenger 4xe rispecchia le forme e le caratteristiche suggestive di questa cima iconica, rendendo omaggio alla forza e all'eleganza del paesaggio montano. Questa attenzione ai dettagli va oltre il veicolo stesso. Jeep e The North Face Face hanno anche creato un kit di benvenuto dedicato al cliente - The North Face Explore Pack - che comprende una tenda, un borsone e una bottiglia per l'acqua, tutti decorati con i loghi dei due brand. L'esclusivo colore Summit Gold di questo kit - un richiamo alla leggendaria tinta di The North Face - è un elemento distintivo e riconoscibile attraverso l'intera collaborazione.
Jeep Avenger 4xe Upland: robusta, pratica, pronta all’avventura
Con i suoi accenti cromatici verdi, i cerchi in lega neri da 17", gli pneumatici Mud & Snow, i fari con riflettori full LED, le maniglie delle porte in tinta con la carrozzeria e le piastre di protezione argentate, il modello Upland sfoggia un'estetica audace, ma raffinata, che lo distingue dagli altri SUV.
Gli interni raffinati includono anche il rivestimento nero del padiglione e la plancia argentata con logo 4xe dedicato, che aggiungono un tocco sofisticato al design robusto di questo modello. Il volante in pelle sintetica, abbinato ai comandi del climatizzatore automatico, assicura che ogni viaggio avvenga nel massimo comfort e soddisfi le esigenze degli occupanti. Il modello Upland presenta anche sedili robusti e lavabili di serie.
Al di là del comfort, l'Avenger 4xe Upland vanta una serie notevole di tecnologie avanzate e di funzioni di assistenza alla guida che portano l'esperienza del conducente a nuovi livelli. Lo schermo della radio da 10,25" e il quadro strumenti full digital da 10,25" abbinato assicurano un'integrazione perfetta dell'infotainment e dei dati di guida, offrendo un'esperienza di guida moderna e connessa.
Il Cruise Control adattivo migliora la guida in autostrada, regolando automaticamente la velocità della vettura per mantenere la distanza di sicurezza rispetto agli altri veicoli.
Sulle strade tortuose o montuose, funzioni come l'Hill Descent Control garantiscono una maggiore sicurezza, assicurando discese fluide e controllate sui pendii ripidi. Per chi si destreggia in ambienti urbani trafficati, la telecamera posteriore a 180° offre una prospettiva "drone view", rendendo le manovre di parcheggio più facili e sicure. In termini di connettività, la Telematic Box e i Connected Services consentono ai conducenti di rimanere informati e di controllare le funzioni del veicolo tramite smartphone, per una maggiore comodità nell'esperienza di guida quotidiana.
La ragionata adozione di uno specchietto retrovisore auto-oscurante riduce al minimo l'abbagliamento da parte di altri veicoli nella guida notturna, mentre gli abbaglianti automatici regolano la luminosità in base alle condizioni della strada e al traffico in arrivo dalla direzione opposta. Inoltre, l’avviamento keyless è la soluzione ideale per chi è sempre in movimento.