Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Lavori al via ad aprile.
Lavori al via ad aprile.
E' previsto per aprile, alla Carrozzeria di Mirafiori, l'inizio dei lavori per produrre la nuova Fiat 500 ibrida, prevista a novembre.
E' quanto fa sapere Stellantis, spiegando che l'intento è quello di costruire i primi prototipi già a maggio e cominciare le attività di sviluppo correlate alla messa in produzione.
Lo stabilimento si fermerà ad aprile per gli interventi di installazione delle nuove attrezzature e le verifiche impiantistiche. La produzione della 500 elettrica continuerà per tutto il mese di marzo, per poi riprendere a maggio.
I lavori a Mirafiori - evidenzia Stellantis - fanno parte delle attività propedeutiche all'attuazione del Piano Italia presentando al Mimit il 17 dicembre scorso, che mette l'Italia al centro delle strategie del gruppo, tramite l'aumento dei modelli in fase di produzione, elettrici e ibridi, e la salvaguardia dei livelli occupazionali, in scia con gli investimenti produttivi, e l'avvio di processi di inserimento, aggiornamento e riqualificazione dei dipendenti.