Breaking news infrastrutture - Salvini inaugura il ponte di Tor Vergata: “I ponti uniscono, ma in Italia si fa opposizione perfino su questo ” - VIDEO

Il ministro delle Infrastrutture rilancia il progetto del Ponte sullo Stretto e attacca le opposizioni: “solo in Italia si fa battaglia politica su gallerie e viadotti”.

(Prima Pagina News)
Martedì 15 Luglio 2025
Roma - 15 lug 2025 (Prima Pagina News)

Il ministro delle Infrastrutture rilancia il progetto del Ponte sullo Stretto e attacca le opposizioni: “solo in Italia si fa battaglia politica su gallerie e viadotti”.

“I ponti uniscono, servono ai cittadini, fanno risparmiare tempo, denaro e riducono l’inquinamento”: con queste parole il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha celebrato l’inaugurazione del nuovo ponte di Tor Vergata, a Roma. Un’opera di 84 metri che, secondo il ministro, “riconnette pezzi di città” e dimostra come la collaborazione tra istituzioni porti risultati concreti.

Salvini ha colto l’occasione per lanciare un affondo politico contro le opposizioni: “Solo in Italia ci sono forze politiche che riescono a fare battaglia perfino sui ponti, sulle gallerie, sui trafori, sui viadotti”.

Il leader della Lega ha poi rilanciato il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, definendolo un’opera strategica: “Dopo secoli di chiacchiere, daremo finalmente continuità territoriale a milioni di italiani oggi isolati”. Infine, un’ulteriore stoccata alla sinistra: “Mi spiace che sia razzista nei confronti di alcuni ponti. Peccato per loro”.

L’inaugurazione di Tor Vergata diventa così il simbolo di una visione infrastrutturale che punta a collegare territori, rilanciare l’economia e, secondo Salvini, superare vecchie ideologie.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Matteo Salvini
Ponte Tor Vergata
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU