Calcio, Torneo Beppe Viola: giovedì la finale
Al Vigor Sporting Center la Nuova Tor Tre Teste affronterà la Vigor Perconti.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 29 Giugno 2022
Roma - 29 giu 2022 (Prima Pagina News)
Al Vigor Sporting Center la Nuova Tor Tre Teste affronterà la Vigor Perconti.
Tutto pronto per la finalissima del XXXVIII Torneo Beppe Viola, in programma giovedì 30 Giugno dalle ore 19:00 al Vigor Sporting Center, via Grotta di Gregna 100, a Roma.

A contendersi l’ambito trofeo, ideato nel 1984 da Raffaele Minichino e denominato “Champions League del calcio giovanile”, saranno la Nuova Tor Tre Teste di mister Riccardo Contaldo e la Vigor Perconti di mister Riccardo Mosciatti: i primi andranno a caccia del quinto titolo nella competizione, i secondi invece cercheranno di conquistare il primo alloro nella storia del torneo.

La serata si aprirà con l’esibizione della banda musicale della Polizia Locale di Roma Capitale. Per l’occasione interverranno molte personalità del mondo della politica e dello sport: la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, il Delegato allo sport della Presidenza della Regione Lazio Roberto Tavani, il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete ed il Presidente Regionale dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio Guido D’Ubaldo. Con loro, i rappresentanti dei partner principali della kermesse: il main sponsor Distretti Ecologici e lo sponsor tecnico Umbro Italia.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rete Oro, canale 77 del digitale terrestre, e sulle piattaforme social del torneo: su Facebook “Torneo Beppe Viola – La Champions League del calcio giovanile”, su YouTube “Torneo Beppe Viola”.

Per quanto riguarda la Nuova Tor Tre Teste, i rossoblù sono la squadra da battere, forti del titolo regionale conquistato lo scorso 7 Giugno. Cammino perfetto sin qui per la Tor Tre Teste, che ha ottenuto solo vittorie incassando appena una rete all’esordio contro l’Atletico Morena. Squadra completa in tutti i reparti, rosa profonda che da a mister Contaldo diverse soluzioni: insomma, un vero e proprio rullo compressore.

In merito alla Vigor Perconti, i blaugrana sono cresciuti partita dopo partita, consacrandosi nella fase ad eliminazione diretta: porta blindata e successi contro Romulea ed Ottavia, due veri ossi duri della categoria. Mister Mosciatti, che ha preso la squadra “in corsa”, ha subito trasmesso una nuova identità al gruppo, ormai sicuro dei propri mezzi. Da tenere sott’occhio bomber Sperduti, a segno in tutte le partite disputate ed in vetta alla classifica marcatori con ben 7 centri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

finale
Nuova Tor Tre Teste-Vigor Perconti
PPN
Prima Pagina News
Torneo Beppe Viola

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU