Calciomercato, Milan: è ufficiale, Hernàndez va all'Al-Hilal

Firmato contratto triennale. Il 27enne francese: "Con il Milan ho vissuto momenti indimenticabili, grazie".

(Prima Pagina News)
Giovedì 10 Luglio 2025
Milano - 10 lug 2025 (Prima Pagina News)

Firmato contratto triennale. Il 27enne francese: "Con il Milan ho vissuto momenti indimenticabili, grazie".

Ora, è ufficiale: Théo Hernàndez va via da Milano e si trasferisce in Arabia Saudita. In un comunicato, il Milan ha fatto sapere “di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Theo Bernard François Hernàndez all’Al-Hilal SC. Il club ringrazia Theo per i sei anni vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”.

Il club rossonero ha salutato il 27enne francese anche sui social, con un video che racconta tutta la sua carriera con i Diavoli: “Sei anni indimenticabili, momenti magici, ricordi infiniti. Grazie, Theo!”.

Anche il club saudita ha ufficializzato l'arrivo del 27enne, facendo sapere che il presidente del cda, Fahad Bin Saad Bin Nafel, ha ultimato "l’acquisto del nazionale francese. Il contratto ha una durata di tre anni, fino alla fine della stagione 2027/28. La cerimonia della firma si è svolta giovedì sera presso il Four Seasons George V Hotel di Parigi".

“Dopo sei anni in questo club, è arrivato il momento di dire addio”. Comincia così il lungo post d'addio di Hernàndez al Milan. “Sono arrivato al Milan nel 2019 con sogni, voglia e l’entusiasmo di indossare una maglia ricca di storia – prosegue -. Oggi me ne vado dopo aver vissuto momenti indimenticabili, come la vittoria della Serie A e della Supercoppa Italiana, e soprattutto dopo aver condiviso lo spogliatoio con persone straordinarie. Grazie di cuore ai miei compagni, a ogni allenatore che ha creduto in me, e in particolare a Paolo Maldini, per la sua vicinanza, visione e leadership. E grazie alla tifoseria rossonera, che è sempre stata presente, nei momenti belli e in quelli difficili. Sentire il vostro sostegno è stato un privilegio che non dimenticherò mai e che porterò per sempre nel cuore”.

Hernàndez arriva all'Al-Hilal come uno dei calciatori più importanti a livello europeo, vantando esperienza presso diversi club, in particolare il Milan, con cui, evidenzia il club saudita, ha vinto lo scudetto nel 2022 e la Supercoppa italiana all’inizio di quest'anno. In ambito internazionale, il 27enne ha giocato con la Nazionale Francese nell'Under 18, Under 19 e Under 20.

Nel 2021 è avvenuto il suo debutto nella Nazionale maggiore, con cui, nello stesso anno, ha partecipato alla Nations League. "Ha collezionato 38 presenze in totale, l’ultima delle quali è arrivata il mese scorso in Nations League", prosegue l'Al-Hilal.

Per questa cessione, il Milan dovrebbe guadagnare circa 25 milioni di euro, mentre Hernandez guadagnerà 20 milioni di euro a stagione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Al-Hilal
Milan
PPN
Prima Pagina News
Theo Hernàndez

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU