Canale 5: a "Striscia la Notizia", il "Risotto con lattuga di mare" di Valerio Serino e Lucia De Luca
Appuntamento questa sera, nella rubrica "Capolavori Italiani in Cucina".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 10 Maggio 2023
Roma - 10 mag 2023 (Prima Pagina News)
Appuntamento questa sera, nella rubrica "Capolavori Italiani in Cucina".
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Valerio Serino e Lucia De Luca del ristorante Tèrra e del pastificio artigianale e biologico Il Mattarello a Copenaghen.

Lo chef propone la ricetta del “Risotto con lattuga di mare, corallo di capasanta, olio di limone e origano”, piatto fresco che sfrutta una parte solitamente scartata della capasanta, il corallo, tutto esaltato dal sapore leggermente piccante della lattuga di mare.

Serino e De Luca sono romani di nascita, aprono Il Mattarello nel 2014, mentre nel 2017 inaugurano il primo ristorante,Tèrra, ispirato ai concetti di sostenibilità, zero spreco e stagionalità. Valerio in cucina, Lucia in sala. I loro piatti sono pensati per recuperare e valorizzare ingredienti e parti normalmente scartate: un impegno che è valso loro la stella verde Michelin, attribuita alle insegne attente alla sostenibilità a 360°.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Capolavori Italiani in Cucina
Lucia De Luca
PPN
Prima Pagina News
Risotto con lattuga di mare
Striscia la Notizia
Valerio Serino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU