Corsica: Nlg, niente collegamenti da Santa Teresa di Gallura
Attiva la linea Palau-Bonifacio.
(Prima Pagina News)
Martedì 06 Luglio 2021
Sassari - 06 lug 2021 (Prima Pagina News)
Attiva la linea Palau-Bonifacio.
La NLG – Navigazione Libera del Golfo non effettuerà, durante la stagione turistica 2021, i collegamenti veloci tra Santa Teresa di Gallura e la Corsica. Sarà attiva invece regolarmente la linea Palau Bonifacio.

La decisione è stata presa all’indomani dell’ordinanza numero 23/2021 emessa dall’autorità di sistema portuale del mare di Sardegna.

“Siamo fortemente amareggiati che, nonostante la nostra società abbia richiesto per tempo i dovuti permessi, la capitaneria di porto, l’Adsp e la regione Sardegna abbiano poi cambiato gli orari di attracco per le nostre navi rendendo di fatto impossibile la commercializzazione del servizio”. Lo dichiara Maurizio Aponte direttore generale della NLG, società che dal 1953 opera sulle maggiori linee turistiche del Mediterraneo.

“Già nel mese di gennaio – continua Aponte – le nostre istanze di accosto sono state depositate presso gli uffici della locale capitaneria ma, evidentemente non è stato sufficiente, ci riserviamo pertanto di valutare eventuali azioni”.

“Quest’anno dovremo operare solo da Palau, a meno di ulteriori provvedimenti dell’ultima ora che ci vietino di fatto anche quello”.

“Ci fa specie per il modo in cui le regole di sicurezza comportino la penalizzazione del servizio turistico” – ha concluso poi il dirigente della NLG

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

collegamenti
Corsica
NLG
Palau-Bonifacio
PPN
Prima Pagina News
Santa Teresa di Gallura

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU