Cospito, Meloni: "Dimissioni Donzelli e Delmastro? Non credo ce ne sia bisogno"
“Il ministero ha detto che quei documenti non erano coperti da segreto: non ho ragione di dire che ciò che è pubblicato sulla stampa non si possa utilizzare in Parlamento”.
(Prima Pagina News)
Martedì 07 Febbraio 2023
Milano - 07 feb 2023 (Prima Pagina News)
“Il ministero ha detto che quei documenti non erano coperti da segreto: non ho ragione di dire che ciò che è pubblicato sulla stampa non si possa utilizzare in Parlamento”.
Non credo che “ci sia bisogno delle dimissioni” di Andrea Delmastro e Giovanni Donzelli per la vicenda legata ad Alfredo Cospito. Così la premier, Giorgia Meloni, in un punto stampa a Milano.

Per l'accaduto, continua Meloni, la Procura “fa il suo lavoro e vedremo cosà ci dirà”. La premier ricora anche che “il ministero ha detto che quei documenti non erano coperti da segreto: non ho ragione di dire che ciò che è pubblicato sulla stampa non si possa utilizzare in Parlamento”.

Sembra che le informazioni riferite durante il dibattito a Montecitorio “fossero già sui quotidiani e che non fossero coperte da segreto”, aggiunge la premier.

Nei giorni scorsi, la Procura di Roma ha sentito il capo del Dap, Giovanni Russo, in qualità di persona informata dei fatti, nell'indagine aperta in seguito alla presentazione di un esposto su quanto riferito dal Vicepresidente del Copasir in Aula alla Camera. Durante l'istruttoria, la Procura ha ascoltato anche Mauro D'Amico e Augusto Zaccariello, rispettivamente ex capo e attuale direttore del Gom (Gruppo Operativo Mobile della Polizia Penitenziaria).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Andrea Delmastro
Cospito
Giorgia Meloni
Giovanni Donzelli
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU