Franceschini: "In una settimana sono 401.438 i Bonus Vacanze erogati"

"La ripresa dei flussi infraeuropei e presto il ritorno anche del turismo extraeuropeo va accompagnata con una strategia a lungo termine"

(Prima Pagina News)
Mercoledì 08 Luglio 2020
Roma - 08 lug 2020 (Prima Pagina News)

"La ripresa dei flussi infraeuropei e presto il ritorno anche del turismo extraeuropeo va accompagnata con una strategia a lungo termine"

"Il bonus vacanze sta funzionando, in una settimana dalla sua attivazione sono già 401.438 i Bonus erogati attraverso la app Io, per un controvalore economico di 183.525.200€. 12.580 nuclei familiari Hanno già speso il proprio bonus”. E' quanto ha detto, nel corso del question time in Camera dei Deputati, Dario Franceschini, Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. "Il turismo - continua - è tra i settori più colpiti dall'emergenza Covid e tra quelli che avranno una ripresa più lenta, vista la mancanza del turismo internazionale che costituiva circa il 50% del settore in Italia. La ripresa dei flussi infraeuropei e presto il ritorno anche del turismo extraeuropeo, va accompagnata con una strategia a lungo termine. L'alta velocità deve arrivare nel Mezzogiorno e nella dorsale adriatica e deve essere intermodale con il sistema aeroportuale. Questa è una delle grandi sfide dei prossimi anni”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bonus Vacanze
Dario Franceschini Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo
PPN
Prima Pagina News
question time camera dei deputati

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU