Hangzhou, inaugurata nuova sede dell’Istituto Italiano Obor
Un segnale forte di fiducia per i rapporti italo-cinesi.
(Prima Pagina News)
Lunedì 22 Novembre 2021
Roma - 22 nov 2021 (Prima Pagina News)
Un segnale forte di fiducia per i rapporti italo-cinesi.
Hangzhou, inaugurata nuova sede dell’Istituto Italiano Obor
Guarda la fotogallery

Dare nuovo impulso agli scambi culturali e commerciali tra Italia e Cina. Questo il forte proposito dell’Istituto Italiano OBOR, il più grande network italiano per la creazione di relazioni commerciali sul mercato della Nuova Via della Seta, che lo scorso sabato 20 novembre 2021 ha inaugurato la sua nuova sede di Hangzhou all’interno del Sino-Italian Culture and Art Center, uno spazio dedicato alla cooperazione culturale Italia-Cina patrocinato dal China Academy of Arts.

 

Il nuovo punto di rappresentanza va ad arricchire una rete che, con oltre 50 organizzazioni partner e oltre 100 advisor tra Italia e Cina, ha sede in molte altre città cinesi, come Pechino, Shanghai, Hohhot, Chongquin e Xi’An.

 

“Aprire un nostro ufficio oggi, dopo la contrazione economica dovuta alla pandemia rappresenta un segnale forte di fiducia verso i rapporti commerciali italo-cinesi. ­– ha dichiarato il Prof. Michele De Gasperis, Presidente dell’Istituto, intervenuto a distanza durante l’evento di apertura ­– Un segnale, trasmesso anche nella scelta di Hangzhou, una delle città cinesi più legate all’Italia, riconosciuta uno dei più grandi poli culturali del Paese. Ripartire dalla cultura è un obbligo, ma anche una grande opportunità, in vista dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia Cina del 2022, evento a cui l’Istituto Italiano OBOR tiene particolarmente. Siamo quindi lieti di poter prendere parte a questo progetto, che contribuirà ad avvicinare i nostri due Paesi in un solo luogo dedito alla propagazione di una cultura condivisa”.  

 

La cerimonia d’inaugurazione ha visto la partecipazione di rappresentanti di spicco della China Academy of Art, artisti famosi, dei leader dello Zhejiang e del distretto di Xihu, della Camera di commercio e delle imprese.

 

A partecipare in presenza in qualità di rappresentante dell’Istituto Italiano OBOR è stata Francesca Huang, manager di grande esperienza che sarà a capo della neonata sede di Hangzhou e che ha tenuto una presentazione al grande pubblico intervenuto all’evento, rappresentando lo spirito di cooperazione che l’Istituto intende infondere nel progetto.

 

Per conoscere un futuro nuovo occorre ripartire dalla cooperazione e dal dialogo costante e diretto coi territori. Per questo, l’apertura della nuova sede ad Hangzhou rappresenta l’obbiettivo dell’Istituto Italiano OBOR di continuare a raccontare l’Italia all’interno di uno dei mercati più in crescita al Mondo.

 

 

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Hangzhou
Istituto Italiano OBOR
Michele De Gasperis
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU