Lega, carne e latte sintetico sono attacco mortale all'agroalimentare italiano, Lollobrigida intervenga
'Il made in Italy è oggetto di un attacco senza precedenti da parte delle lobby e delle multinazionali del cibo sintetico, portato avanti con la complicità dell'Europa'.
(Prima Pagina News)
Giovedì 17 Novembre 2022
Roma - 17 nov 2022 (Prima Pagina News)
'Il made in Italy è oggetto di un attacco senza precedenti da parte delle lobby e delle multinazionali del cibo sintetico, portato avanti con la complicità dell'Europa'.
"La produzione e la diffusione su vasta scala di carne e latte sintetico rappresentano un pericolo mortale per il settore agroalimentare italiano. Il made in Italy è oggetto di un attacco senza precedenti da parte delle lobby e delle multinazionali del cibo sintetico, portato avanti con la complicità dell'Europa che in questi anni ha sostenuto e, in alcuni casi, persino finanziato la produzione di questi cibi.

È chiaro a tutti che il cibo sintetico fa parte di un disegno più generale, pensiamo ad esempio al Nutriscore e al Farm to Fork, che punta a scardinare il nostro modello agricolo e alimentare, che è un patrimonio unico al mondo fatto di qualità, tipicità e valorizzazione dei territori.

Il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida intervenga nelle sedi opportune, anche e soprattutto in Europa, affinché siano adottate tutte le misure necessarie per difendere il made in Italy, fermare il cibo sintetico e tutelare il lavoro di milioni di aziende agroalimentari italiane".

E' quanto hanno detto, nel corso del Question Time a Palazzo Madama, la vice capogruppo della Lega al Senato, Marta Bizzotto, prima firmataria dell'interrogazione al Ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare Lollobrigida, e il Vicepresidente della Commissione Agricoltura, Giorgio Maria Bergesio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

carne sintetica
latte sintetico
Lega
PPN
Prima Pagina News
Question Time
Senato

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU