M5S, Sen. Modena (FI): “Grillo demenziale più del solito”

"Bizzarra idea di paragonare un ergastolo a un piano regolatore oppure a una manovra di bilancio o alla scelta di costruire ospedali"

(Prima Pagina News)
Mercoledì 23 Settembre 2020
Roma - 23 set 2020 (Prima Pagina News)

"Bizzarra idea di paragonare un ergastolo a un piano regolatore oppure a una manovra di bilancio o alla scelta di costruire ospedali"

Oggi il cosiddetto Garante del Movimento 5 stelle è ritornato sull’ idea mai abbandonata : “Alle elezioni ormai ci va meno del 50 per cento, è una democrazia zoppicante.

Si cominciano a prospettare scenari come l'estrazione a sorte, perchè no? Perchè non posso selezionare una persona con certe caratteristiche?".

“Se una persona in una giuria popolare può dare un ergastolo - ha spiegato - può anche occuparsi, a tempo determinato, del suo Comune o del Paese" Ecco qui in due parole la democrazia/dittatura in salsa grillina – afferma Fiammetta Modena, Senatrice di Forza Italia - la “democratica” con sorteggio per chi ha certe caratteristiche. Quali? Razza ariana? Detentore di reddito di cittadinanza? Con laurea? Senza? E chi sceglie le caratteristiche?

Un computer della Casaleggio associati?

Tanto un politico che deve fare le scelte e governare una comunità é, secondo Grillo, identitco a chi decide per l’ergastolo. Bizzarra la idea di paragonare un ergastolo a un piano regolatore oppure a una manovra di bilancio o alla scelta di costruire ospedali. La dice lunga sul futuro che immaginano i pentastellati per il Paese culla di Roma e del rinascimento, conclude Fiammetta Modena”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Beppe Grillo
Forza Italia
M5S
PPN
Prima Pagina News
Senatrice Fiammetta Modena

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU