Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Milano: a Palazzo Cusani la presentazione de "La Rete che Vorrei", di Ruben Razzante
Si terrà martedì 21 settembre alle ore 18:30.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 15 Settembre 2021
Milano - 15 set 2021 (Prima Pagina News)
Si terrà martedì 21 settembre alle ore 18:30.
In piena pandemia social store online e motori di ricerca hanno garantito servizi essenziali o diritti diventando più “umani” ma anche più potenti; le Tv hanno acquistato nuova centralità, le imprese, la pubblica amministrazione, i cittadini hanno allargato la loro dimensione digitale in modo impensabile. Si sono create nuove opportunità ma anche nuovi divari; c’è stata una overdose tecnologica che ha spazzato via vecchie consuetudini ma anche aperto la strada ad abusi e/o dipendenze. La disinformazione galoppa. Come trovare un nuovo equilibrio?

Questi alcuni dei temi sviluppati nel volume “La Rete che vorrei”, curato da Ruben Razzante, Professore di Diritto dell'Informazione all’Università Cattolica di Milano, che verrà presentato a Palazzo Cusani a Milano con un incontro in presenza martedì 21 settembre alle 18:30.

Ne discuteranno con l’Autore: Alvise Biffi Vicepresidente Assolombarda e Presidente Piccola Industria Confindustria Lombardia, Ciro Cascone Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano e Laura Parolin Presidente Ordine Psicologi della Lombardia. Modererà l’incontro Alberto Giuffrè – Giornalista Sky TG24.

Arrivato alla terza ristampa in pochi mesi, “La Rete che vorrei” contiene le testimonianze di osservatori privilegiati - colossi della Rete (Alibaba, Amazon, Facebook, Google), Tv (Rai e Sky), istituzioni (Dipartimento Innovazione, Tribunale per i minorenni di Milano, Corte di Giustizia Europea), mondo produttivo (Confindustria e banche), centri di ricerca (Censis e Istat) – raccolte da Ruben Razzante, studioso e docente di Diritto dell’informazione, che ha aggiunto un suo corposo contributo da osservatore privilegiato del fenomeno fake news.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU