Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Le creazioni di Alessandra Cappiello saranno svelate attraverso un’elegante trunk show venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 ottobre alla Coffee House di Palazzo Colonna.
Le creazioni di Alessandra Cappiello saranno svelate attraverso un’elegante trunk show venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 ottobre alla Coffee House di Palazzo Colonna.
Lo straordinario Coffee House di Palazzo Colonna, la settecentesca residenza nobiliare romana situata in Piazza SS. Apostoli, 67, ospiterà Morfosis con la nuova collezione Fall/Winter 25-26, Im-Perfection (15) realizzata dalla stilista Alessandra Cappiello. Le creazioni saranno svelate attraverso un’elegante trunk show venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025, dalle ore 10.00 alle 19.00.
La donna Morfosis è sofisticata, attiva, sicura, audace e indipendente, capace di esprimere la propria personalità con naturale eleganza e non rinuncia alla magia del pragmatismo nella quotidianità. Al centro di questa nuova stagione prosegue l’indagine sull’imperfezione e il desiderio di rivendicare la propria unicità.
Ogni capo afferma diventa rifugio e identità. Il quotidiano si fa estetica. Le texture raccontano storie di modernità e tradizione per un’eleganza senza tempo per una collezione che punta alla qualità e al benessere di chi la indossa e che non vuole essere consumo, ma esperienza. L’intento è quello di essere eclettiche, libere e creative. I colori spaziano dai toni del cioccolato, dal verde, del burgundy alle nuance dei colori naturali interrotte dall’immancabile bianco e nero.
Protagonisti sono i capispalla: dal cappotto ai bomber passando attraverso raffinati giacchini cropped, rigorosi doppiopetti e classiche giacche maschili. Le iconiche camicie garantiscono a qualsiasi silhouette un look chic molto naturale in un continuo divertissement di reciproca esaltazione con gonne fluide e rigorosi o fluttuanti pantaloni. Nei loro contrasti tra lucido e opaco delle antiche tecniche, tutti i tessuti, dai jacquard ai satin e velluti stampati, dalle sete fil coupé e dévoré ai mohair, sono scelti a seguito di incessanti ricerche e fornitori certificati che attuano pratiche sostenibili. Tutto è prodotto nella continuità con l’artigianato, la manualità e la preziosità di una volta, secondo gli standard europei, con attenzione alla sostenibilità e confezionato in laboratori artigiani italiani in un approccio Limited Edition. Ogni pezzo è infatti prodotto artigianalmente in Italia, in edizione limitata, nel rispetto della sostenibilità e della tradizione sartoriale, confermando l’impegno verso un lusso consapevole e senza tempo. Per tutte le appassionate del brand durante i tre giorni di evento presso sarà possibile ricevere dei consigli personalizzati di trucco dalla make up artist Simona Augieri.