Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Un milione di ricerche online per la sua keyword nominativa. Instant Mood di Arcadia sulle performance della parola chiave legata all'atleta algerina.
Un milione di ricerche online per la sua keyword nominativa. Instant Mood di Arcadia sulle performance della parola chiave legata all'atleta algerina.
Gli utenti di Internet, in Italia, in modo negativo o positivo, sono stati "stregati" dal caso Khelif. Nella settimana delle ricerche online degli italiani su Google, la keyword "Khelif pugile" è decisamente al primo posto con oltre un milione di risultati, davanti alle parole chiave "Olimpiadi calcio", "Musetti" e "Terremoto Calabria". L'agenzia di comunicazione Arcadia ha dedicato un Instant Mood alla keyword dell'atleta algerina.
"Tra le ricerche associate a «Khelif pugile» - spiega Domenico Giordano di Arcadia - gli italiani hanno provato a comprendere meglio: intersex, sindrome di morris, cromosomi xy, testosterone, intersessuale. L’interesse sulla coppia Carini vs Khalif inizia a crescere già due giorni prima del match che ha visto sfidarsi sul ring l’atleta italiana e quella algerina. Infatti, già martedì 30 luglio, le due keyword nominative «Imane Khalif» e «Angela Carini» hanno fatto registrare dei volumi di ricerca di oltre 200.000 risultati a testa".
Singolare il fatto che il nome Khelif è stato a volte "italianizzato" nelle ricerche Google in Khalif. "Mercoledì 31 luglio - sottolinea lo spin doctor Giordano - la curiosità, seppur scemando leggermente il volume delle ricerche, ha poi continuato ad alimentarsi mediante la keyword «Carini boxe», per raggiungere il picco massimo, in assoluto il più alto di tutta la settimana di ricerche degli italiani, con oltre un milione di risultati giovedì primo agosto". Domenico Giordano, editorialista per Formiche, Panorama, Il Tempo, è Consigliere Nazionale AssoComPol e FerpiLab.
APPUNTAMENTI IN AGENDA