Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Sviluppato da Consorzio Mediterraneo in collaborazione con Legacoop Agroalimentare, il portale raccoglie in una sola piattaforma tutti i bandi attivati in Italia nell’ambito del Programma Nazionale Feampa.
Sviluppato da Consorzio Mediterraneo in collaborazione con Legacoop Agroalimentare, il portale raccoglie in una sola piattaforma tutti i bandi attivati in Italia nell’ambito del Programma Nazionale Feampa.
E' operativo Feampa Bandi Online, il nuovo portale nazionale per la consultazione dei bandi Feampa 2021-2027 sviluppato da Consorzio Mediterraneo con Legacoop Agroalimentare.
Dedicato al settore della pesca e dell'acquacoltura, Feampa Bandi Online raccoglie in una sola piattaforma tutti i bandi attivati in Italia nel quadro del Programma Nazionale Feampa, divisi a livello nazionale, regionale e per ogni Galpa (Gruppo di Azione Locale per la Pesca e l’Acquacoltura).
L'intento è quello di offrire a cooperative, imprese e operatori della filiera ittica uno strumento chiaro, aggiornato e navigabile facilmente, in modo da potersi orientare tra le varie opportunità di finanziamento.
A corredo di ogni bando ci sono una scheda di sintesi e un link diretto al documento ufficiale sul sito istituzionale competente.
Un sistema a “pittogramma semaforo” segnala immediatamente lo stato del bando, se è aperto o chiuso, per permettere agli utenti di individuare subito le opportunità disponibili.
La piattaforma, però, non funziona solo come archivio: gli operatori del settore pesca e acquacoltura possono anche chiedere supporto nella predisposizione della documentazione necessaria, contattando il Consorzio Mediterraneo.
Questo servizio può essere fondamentale per le cooperative e le imprese che vogliono partecipare ai bandi, ma non hanno strutture interne dedicate alla parte amministrativa.
Nel corso delle prossime settimane, sarà anche attivata una chatbot con assistente AI, con l'obiettivo di facilitare la ricerca del bando giusto e rispondere alle domande frequenti su requisiti, scadenze e modalità di presentazione delle domande.
APPUNTAMENTI IN AGENDA