Premio America Agricoltura: la Fondazione Italia USA valorizza l’eccellenza dell’imprenditoria agricola italiana

Il prestigioso riconoscimento internazionale premia ogni anno 300 leader delle migliori aziende agricole italiane, offrendo formazione d’eccellenza e visibilità globale.

di Maurizio Pizzuto
Martedì 02 Settembre 2025
Roma - 02 set 2025 (Prima Pagina News)

Il prestigioso riconoscimento internazionale premia ogni anno 300 leader delle migliori aziende agricole italiane, offrendo formazione d’eccellenza e visibilità globale.

La Fondazione Italia USA lancia il Premio America Agricoltura, un’iniziativa destinata a esaltare il valore e la competitività delle migliori aziende agricole italiane. Si tratta di un riconoscimento unico nel suo genere, pensato per premiare ogni anno 300 imprenditori e imprenditrici leader del settore agricolo, simboli del miglior made in Italy e capaci di affrontare con successo le sfide del mercato globale.

Il Premio America Agricoltura si affianca allo storico Premio America, riservato a personalità di fama internazionale, e rappresenta un attestato di prestigio e qualità sia per i consumatori che per i mercati internazionali. La cerimonia ufficiale di consegna si svolgerà a Roma, presso la Camera dei Deputati, dove i vincitori riceveranno una pergamena di premiazione e una borsa di studio per accedere al master online esclusivo della Fondazione Italia USA in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.

La selezione dei premiati avviene tramite il Registro Imprese e il sistema camerale, con criteri basati su sostenibilità, innovazione e competitività, dando particolare rilevanza all’imprenditoria femminile e ai giovani under 35. Non sono previste autocandidature, a conferma della serietà e del valore del riconoscimento.

Il master della Fondazione Italia USA, diretto dalla prof.ssa Stefania Giannini e presieduto dall’ambasciatore Umberto Vattani, è realizzato con la collaborazione di Agenzia ICE e GEDI Gruppo Editoriale e gode del patrocinio dell’UNRIC – United Nations Regional Information Centre. Il percorso formativo vede la partecipazione di oltre 35 docenti di fama internazionale e rappresenta un’opportunità straordinaria per gli imprenditori premiati, proiettandoli in una dimensione globale e innovativa.

Con il Premio America Agricoltura, la Fondazione Italia USA si conferma punto di riferimento per la valorizzazione del talento italiano, sostenendo la crescita e l’internazionalizzazione del settore agricolo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fondazione Italia Usa
imprenditoria agricola
Made in Italy
PPN
Premio America Agricoltura
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU