Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Rai Main Media Partner della Festa del Cinema di Roma
Rai Movie e Radio 2 le reti ufficiali.
(Prima Pagina News)
Martedì 27 Settembre 2022
Roma - 27 set 2022 (Prima Pagina News)
Rai Movie e Radio 2 le reti ufficiali.
La Rai conferma la media parternship con la Festa del Cinema di Roma, in programma da giovedì 13 a domenica 23 ottobre all’Auditorium Parco della Musica.

Per la 17° edizione della Festa la Rai proporrà un ricco palinsesto multimediale e uno spot, prodotto dalla direzione Creativa. Telegiornali, reti, Rai Radio, RaiPlay, i social media e molte altre strutture saranno impegnate per seguire eventi, red carpet e incontri.

La Rai, oltre a raccontare l’evento, sarà Main Media Partner, con Rai Movie e Rai Radio 2 reti ufficiali della manifestazione. Come in passato sarà allestito uno stand multimediale Rai, all’ingresso dell’Auditorium. Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre, seguirà dalla sua postazione i momenti più significativi, dai red carpet alle tv call e per arrivare agli eventi.

Il magazine di attualità e approfondimento cinematografico “MovieMag” dedicherà alla manifestazione la seconda serata dei mercoledì: nella puntata del 12 ottobre ci saranno le anticipazioni di quanto accadrà, mentre in quella del 19 i servizi, le immagini, i live dal red carpet e le interviste.

Altri due appuntamenti speciali di Rai Movie sono previsti in seconda serata domenica 16 e 23 ottobre con gli approfondimenti e il racconto degli eventi più significativi.

Le testate giornalistiche seguiranno l’evento con dirette e servizi nelle varie edizioni. Tg1, Tg2, Tg3, RaiNews24, la Tgr Lazio, Rai Italia, Rai Radio, il sito Rainews.it e i social avranno giornalisti in loco per raccontare giorno per giorno cosa accadrà. Inoltre sono in programma vari speciali dei Tg.

I principali programmi delle reti Rai saranno presenti con inviati e molti si collegheranno in diretta quotidianamente per raccontare la cronaca della manifestazione. Nei giorni dell’evento, si potranno seguire su RaiPlay, in diretta e on demand, i red carpet, gli incontri, gli speciali e gli “extra” che verranno realizzati. Sarà inoltre lanciata una ricca offerta di film.

Anche RaiPlay Sound darà ampio spazio alla Festa del Cinema lanciando la diretta del programma Hollywood Party e pubblicando una striscia audio dedicata e aggiornata quotidianamente con i contributi di tutti i programmi radiofonici disponibili online e on demand.

Rai Radio1 seguirà con servizi degli inviati nei Gr, collegamenti nei programmi del palinsesto, in particolare nel programma 'Menabò', in onda dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18. Inoltre, la puntata di Prima fila di sabato 22 ottobre (ore 12.30) sarà interamente dedicata alla Festa.

Rai Radio 2 si conferma anche per l’edizione 2022 la radio ufficiale della Festa del Cinema di Roma. Racconterà la manifestazione dando voce ai suoi protagonisti, con interviste e lanci editoriali. Sui social di Rai Radio 2, direttamente dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, ci sarà il racconto più curioso degli eventi in rassegna, dal red carpet al backstage, con interviste e contenuti extra. Radio2 “si guarderà” pure su RaiPlay il canale tv della rete. Rai Radio 2 è anche su RaiPlay Sound e in Visual su TvSat al canale 30 e sul 202 del digitale terrestre per le tv connesse.

Hollywood Party, la storica trasmissione di Rai Radio 3 dedicata al cinema, seguirà giorno per giorno la Festa del Cinema di Roma, che da quest'anno introduce diverse novità nel suo programma, a partire dal concorso internazionale dal titolo Progressive Cinema – Visioni per il mondo di domani. Da giovedì 13 a venerdì 21 ottobre, tutti i giorni alle 19 i conduttori dialogheranno con i protagonisti italiani e internazionali, in diretta dallo stand Rai. Rai Pubblica Utilità renderà accessibili con sottotitoli e audiodescrizioni alcuni promo, video d’interviste a registi e trailers.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Festa del Cinema 2022
partnership
PPN
Prima Pagina News
Rai

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU