Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 12 agosto 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Mercoledì 12 Agosto 2020
Roma - 12 ago 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Borse in corsa i mercati mettono il turbo. Piazza Affari in pole position. Covid-19, il primo vaccino è russo e si chiama Sputnik 5. Il lancio di Putin. Regioni in ordine sparso in Italia sui contagi, quarantena per chi rientra dall'estero.

Queste le notizie del giorno che oggi si leggono tra le prime pagine dei quotidiani insieme al caso bonus ai politici su cui è intervenuta l’Autorità Garante della Privacy. Conto alla rovescia per la lista dei nomi che l'Inps dovrà fornire. Accertamenti del Garante sui criteri di trattamento dei dati personali.

Iniziate le dimissioni dei furbetti, apre un assessore della Lega in Liguria. Nazione “Zaia licenzia i furbetti del bonus". Giornale “Bonus ai parlamentari niente ai pensionati" norma scritta male tra gli sgravi fiscali.

“Ecco i nomi" il Fatto. “Assalto al Parlamento guidato dall'Inps” apre il Riformista “Clima da monetine" scrive Piero Sansonetti. Carlo Nordio sul Mattino “La brutta figura con la Ue”; sul Corriere scrivono Antonio Polito “Ipocrisia dei nuovi politici" e Lorenzo Salvia il retroscena “Tridico.

Caso montato? Falso". Il quotidiano milanese apre sulla querelle regioni e contagi “Boccia, innalzate la vigilanza o interviene il Governo". Repubblica. “Le regioni si blindano contro chi torna dall'estero" Putin annuncia il vaccino testato sulla figlia, Oms scettica. Intervista all'immunologo Mantovani “Serve cautela perché la Russia non ci dice i dati sulla ricerca". Commento di Paolo Garimberti “La guerra fredda sulla salute". Di spalla le interviste: George Soros “La Cina e i Populisti nemici". Aleksiev: “ Basta sangue in Bielorussia". Sassoon: “Oggi la lotta di classe è per l'ambiente".

Sulla Stampa l'apertura della prima pagina è “Covid, scontro nel governo sul vaccino obbligatorio". Presidenziali Usa : “Kamala Harris la vice di Biden". “Iniezione di fiducia.

Nuovi stimoli di Usa e Russia. Putin annuncia il lancio a tappeto del vaccino. Altro pacchetto di aiuti negli States; Trump taglia le tasse al capital gain. Le borse Ue festeggiano, Milano a più 2,8%.”

Si legge su MF mentre il Sole24 ore “Borse in rally Wall Street sfiora il record Hi tech spinge in Usa. Il 31 agosto scade il termine per le offerte non vincolanti per Borsa italiana". Indice tedesco Zaw mette il turbo all'Europa, Milano la migliore.

“Quotazioni e realtà” di Vito Lops. Infine la copertina di Panorama “Un Vaticano di guai"


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU