Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 12 LUGLIO 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Domenica 12 Luglio 2020
Roma - 12 lug 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Covid-19, nuova stretta in arrivo. Recovery fund, domani Conte-Merkel. Caso Autostrade, maggioranza divisa. Cronaca: orrori in chat, venti minori denunciati (Nazione,). Virus, allarme contagi nel mondo.

“Sempre pronti a chiudere zone" intervista del ministro Boccia sul Messaggero e sul Mattino “Si rischia di sottovalutare il virus troppi assembramenti".

Il nuovo picco. Contagi dall'estero trovati positivi più di 1000 stranieri. Sul Mattino il virologo Crisenti “Tamponi a tutti in aeroporto l'unica strada". Raffaele Volpi, Copasir: “Si rischia la crisi sociale, coinvolgere il Parlamento".

“La stretta su voli e movida". “Virus, nuovo dpcm con strette e limiti entro 2 giorni.

Casellati, entro due giorni si voti la proroga" l'apertura del Corriere della Sera. “L'eccezione non è la regola" editoriale di Sabino Cassese.

Sulla Stampa invece la lettera di Silvio Berlusconi “Altolà a Conte ‘Rispetti la Costituzione' il Cav scrive al quotidiano. Dibattito in Parlamento sui poteri speciali. Retroscena: Futuro governo e Tlc “Di Maio ha incontrato anche Gianni Letta”. Intervista a Edward Snowden “Dopo il virus privacy ancora più a rischio, il lockdown per me dura da 7 anni”.

Robert Spano giurista neo presidente della Corte Europea dei diritti dell'uomo sul Sole24ore “Le leggi di emergenza non diventino normalità”. Il quotidiano economico apre con “Crisi più profonda nel Nord est, cassa integrazione con meno vincoli".

Circolare dell'agenzia delle Entrate con sconti fiscali per favorire lo smart working ma per ora solo per pochi. Di spalla “Quelle linee rosse da difendere a Bruxelles” di Sergio Fabbrini e “Wirecard, la frode nell'era Fintech".

Lettera di Autostrade al Governo. “Fuori strada" il titolo di apertura del Manifesto e “Autostrade spacca il Governo" quello di Repubblica.

Piano dell'azienda da 3,4 mld sì del Pd no dei 5S. Conte chiede a Cdp di acquisire le quote. Di spalla: “Walesa salviamo la Polonia dai nazionalisti” e “L'imam sovranista che guida le proteste in Mali".

Sul Giornale “Emergenza stipendi e immigrazione". Fotonotizia sul Tirreno con la bellissima immagine di una cometa che ha planato in Italia “Magie d'estate".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU