Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 13 gennaio 2021
I QUOTIDIANI LETTI IN DUE MINUTI.
di Tiziana Benini
Mercoledì 13 Gennaio 2021
Roma - 13 gen 2021 (Prima Pagina News)
I QUOTIDIANI LETTI IN DUE MINUTI.
Terza ondata, accellerano i contagi dopo la Feste di Natale. Lo riporta oggi la stampa spagnola tra cui El Pais. Nel taglio basso della prima l'allerta FBI "Si prepara una guerra contro Capitol Hill". "Donald Trump ieri è andato in Texas al muro di El Alamo" ABC. "Ieri in pubblico per la prima volta" The Independent. "E' iniziata la rottura" scrive il NYT. "Trump avvisato da una procedura di destituzione"

Le Monde. In primo piano sul quotidiano francese la Cina con una serie di inchieste: Pechino ha affrontato per prima la pandemia ma la sua economia è andata molto meglio della concorrenza. Sul tema scrive anche Le Figaro.

Terza onda in Francia, in arrivo nuove restrizioni. Terza onda in Italia, il Cts chiede la proroga dello stato di emergenza fino all'estate, e di non riaprire gli impianti di sci. Ieri sera il Consiglio dei Ministri ha varato il piano Recovery con i fondi Ue.

Il testo va alle Camere. "Recovery, 144 mld di risorse in più. Ritocchi al piano, Renzi in uscita" apre il Sole 24 Ore. "Senza riforme niente recovery" Italia Oggi. Moda in primo piano con l'apertura di Pitti Uomo dedicata all'Italia e con il Italia marketing "Moda e Fiera l'Italia fa sistema". La crisi politica occupa grande spazio oggi sui giornali, molti i retroscena sulle fibrillazioni e le trattative nei Palazzi. "Crisi da calcoli"

Avvenire. Ma la paralisi del Governo blocca i piani strategici spiega Milano Finanza le operazioni in stallo in attesa di sapere come si risolverà l'impasse dell'esecutivo. "La maggioranza non c'è più" scrive Repubblica. " Conte ter per favore no, Draghi o Cartabia per salvare l'Italia"

il Riformista. "Buoni e cattivi" firma Mattia Feltri sulla Stampa ma è sul caso social e politica "Il giorno della resa dei conti" apre il Corriere della Sera, al centro della pagina fotonotizia sul "Giallo di Parigi" scompare studentessa modello. "La cercano in 100mila".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU