Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 5 agosto 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Mercoledì 05 Agosto 2020
Roma - 05 ago 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Sono i fatti di Beirut oggi la notizia del giorno sulle prime pagine dei quotidiani. Due forti esplosioni ieri pomeriggio al porto hanno devastato la città e rilasciato un tremore di magnitudo 4.5. L’onda d'urto è arrivata fino a Cipro.

Da 4 a 5 kilotoni l'energia liberata. L'ambasciata americana in Libano “State in casa". Video e foto impressionanti documentano gli impatti delle esplosioni.

Migliaia i feriti negli ospedali. “Sembrava Hiroshima”. Seconda ondata Covid allarme in Europa altra notizia che si legge tra le prime pagine, mentre il Messaggero apre sull'intervento del Capo dello Stato al cinquantenario delle Regioni e riporta il caso dell'Aquila assediata dai piromani e dagli incendi. Di spalla “Spadafora, mi dimetto”. PD, rimpasto. Conte ferma tutti “Può finire male".

Il piano b della Lega, Giorgetti leader. Sul Giornale “I servizi (segreti) di Conte" il premier riforma gli 007 in silenzio.

Libero apre invece sull'immigrazione e il caso Open Arms “Ora processate il premier era d'accordo con me" Salvini coinvolge il premier. Ecco gli atti e le date che inchiodano Giuseppe e i grillini. A luglio accolti 7mila clandestini e rimpatriati 80 tunisini. Italia Oggi “Sconto fiscale ai ristorante"; MF “Si complica la partita Autostrade, si apre quella telefonica". Mercati fermi, Milano cresce, la BCE aiuta l'Italia.

Corriere della Sera. Franco Venturini nel fondo “I fragili confini del Paese" e nel taglio centrale “Regole si' ma ripartiamo" intervento del premier alla vigilia della firma di un nuovo provvedimento.

Repubblica “Legge elettorale le sfide PD". Stefano Folli “I Dem nel labirinto di Palazzo Chigi" e “La vera battaglia sui servizi segreti". Stampa. Nel fondo Domenico Quirico “Il calvario senza fine di un Paese" e di spalla Lucio Caracciolo “Finanziamenti europei, non sprechiamo l'ultimo aiuto della Merkel". Sul Sole 24 ore “Covid e contagi, non c’è rischio fabbrica". 209 mld il piano fondi Ue. Dl agosto, rinvio al 15 ottobre per le cartelle. Atlantia “Venderemo Aspi in blocco". Banda larga: Telecom- Kkr operazione slitta.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU