Sanzioni Russia, Salvini: "Meglio proteggere italiani ed europei con uno scudo"
"Se non si muove l'Europa, deve farlo il governo nazionale. Debito? Se serve sì, subito. Meglio 30 miliardi oggi per salvare un milione di posti di lavoro, invece di 100 per un milione di casse integrazioni".
(Prima Pagina News)
Lunedì 05 Settembre 2022
Bolzano - 05 set 2022 (Prima Pagina News)
"Se non si muove l'Europa, deve farlo il governo nazionale. Debito? Se serve sì, subito. Meglio 30 miliardi oggi per salvare un milione di posti di lavoro, invece di 100 per un milione di casse integrazioni".
"Al posto delle sanzioni, che dovevano danneggiare i russi, sarebbe meglio proteggere gli italiani ed europei con uno scudo, un paracadute". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo a Bolzano per la campagna elettorale.

"L'unica emergenza in questo momento si chiama bolletta luce e gas. E' grave che una parte della politica non lo capisca. Si tratta di un problema continentale e nazionale", prosegue.

"Sarebbe incredibile se l'Europa non muovesse un dito, visto che rischiamo di lasciare al buio e al freddo milioni di italiani. Se non si muove l'Europa, deve farlo il governo nazionale. Il debito? Se serve sì, subito. Lo hanno fatto tedeschi, francesi e spagnoli. Meglio 30 miliardi oggi per salvare un milione di posti di lavoro, invece di 100 per un milione di casse integrazioni", dice ancora Salvini.

"Servono soldi da Bruxelles, che ha chiesto le sanzioni evidentemente sbagliando i conti", precisa. "Qui - evidenzia Salvini - non ci sono filorussi, noi siamo filoitaliani e conto che in Europa si sveglino e accendano la luce. Come noi, i sindacati e le categorie indicano che l'emergenza è aiutare a pagare le bollette, non perché lo chiede Mosca, ma Bolzano, Milano, Roma".

Urgono "soldi veri subito per aiutare a pagare bollette e luce del gas. Non perché ce lo chiede Putin. Chi se ne frega. Noi rispondiamo agli italiani" e "l'Europa ha dovere di proteggere i lavoratori italiani", conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Lega
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News
Russia
Sanzioni

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU