Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Le tracce sono state rinvenute dai Carabinieri, attraverso l'uso del luminol.
Le tracce sono state rinvenute dai Carabinieri, attraverso l'uso del luminol.
Sono state trovate alcune tracce di sangue in casa di Federica Torzullo, l'ingegnere gestionale di 41 anni scomparsa durante la notte tra l'8 e il 9 gennaio, ad Anguillara Sabazia (Rm).
Le tracce sono state rinvenute dai Carabinieri usando il luminol, che, stando a quanto riferisce "La Repubblica", ha dato riscontro positivo. Adesso, resta da chiarire se siano della donna, e se siano il frutto di un'azione violenta. Il suo corpo, invece, non è stato trovato.
"Dovevamo partire alle 14.30 per andare al battesimo di nostro nipote. Invece è sparita. Ma lei non avrebbe mai abbandonato il figlio", hanno detto, ad un programma televisivo, i genitori della donna, Stefano e Roberta.
Al momento, l'unica certezza è che suo marito, l'imprenditore Claudio Carlomagno, è indagato a piede libero con l'accusa di omicidio. Inoltre, nell'ultimo anno, Federica aveva instaurato una relazione con un uomo di Ascoli Piceno, con cui si incontrava regolarmente ogni quindici giorni: una vita parallela che, però, in casa, non era un segreto. E forse, secondo gli inquirenti, questo potrebbe essere stato la scintilla del conflitto tra i due coniugi.
A coordinare le indagini è la Procura di Civitavecchia, guidata da Alberto Liguori, in collaborazione con i Carabinieri di Ostia, che ieri hanno perlustrato il fondale del lago di Bracciano e il giardino della casa dove la coppia viveva insieme al figlio, di dieci anni.
L'ultima immagine di Federica è stata immortalata l'8 gennaio, poco dopo le 23, da una telecamera di sorveglianza vicino casa sua. Poi, il nulla. Nelle ore successive, però, l'auto del marito si è spostata, perché lui doveva uscire presto, ma ha raggiunto il posto di lavoro solo verso le 10: dove sia stato per tutto quel tempo è ancora una domanda senza risposta.
E, certamente, non è l'unica: quando ha denunciato la scomparsa, nel tardo pomeriggio del 9 gennaio, Carlomagno aveva riferito di aver visto sua moglie per l'ultima volta durante la serata. "Dormiamo in letti separati perché io russo", aveva detto, senza, però, specificare che i due erano separati di fatto.
I due avevano visto un avvocato lo scorso 11 dicembre, e a breve avrebbero divorziato. Un altro elemento è l'auto di Federica, rimasta parcheggiata in garage. Secondo i genitori della donna, si tratta di qualcosa di strano: "Federica usava l’auto anche per piccoli tragitti", hanno spiegato. Poi, alle 8.05, la madre riceve un messaggio dal telefono della figlia, che, però, potrebbe anche non essere stato scritto da lei, e il segnale del dispositivo si interrompe alle 8.20.